Home > SPORT > Calcio > Conference League, qualificazioni: Tottenham sul campo del Pacos de Ferreira

Conference League, qualificazioni: Tottenham sul campo del Pacos de Ferreira

Champions: Atletico-Inter

PREVIEW PACOS DE FERREIRA – TOTTENHAM

C’è molta attesa per l’avvio della Conference League, la nuova competizione europea che affiancherà Champions ed Europa League sul gradino più basso del podio. Prima di addentrarsi completamente nella manifestazione serve completare il quadro. Infatti nella serata di domani andranno in scena le gare d’andata di qualificazione per accedere alla fase a gironi, dove saranno protagonisti anche Pacos de Ferreira e Tottenham. L’esito del doppio confronto appare scontato, ma non sono da escludere possibili sorprese. Nella storia questi due club non si sono mai incrociati a livello internazionale, per cui questa sfida rappresenta un’inedito assoluto.

LA VIGILIA DEL PACOS DE FERREIRA

Il Pacos de Ferreira torna a giocare un incontro europeo ufficiale dopo aver partecipato ai preliminari di Champions League nell’edizione 2013-2014. Il quinto posto conquistato lo scorso anno è equivalso a un risultato prestigioso per la formazione allenata da Simao, che spera che il proprio cammino prosegua oltre i turni di qualificazione. Nelle prime due uscite in campionato, i portoghesi hanno ottenuto una vittoria e una sconfitta, inferta pochi giorni fa dal Boavista (3-0). Nell’undici di partenza che scenderà in campo domani ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Ferreira, Denilson e Silva.

LA VIGILIA DEL TOTTENHAM

Dopo i deludenti risultati ottenuti la scorsa stagione che portarono anche all’esonero di Mourinho, il Tottenham si augura di entrare agevolmente in questo torneo per arrivare fino in fondo. L’esordio di Nuno Espirito Santo sulla panchina dei londinesi è stato assolutamente esaltante, avendo sconfitto il Manchester City di Guardiola, campione in carica in Premier League. Gli Spurs tenteranno di approfittare dell’onda positiva che questo successo ha portato per archiviare la pratica già all’andata. L’ex tecnico dei Wolves si affiderà a molte seconde linee, a partire da Gollini in porta e da Gil e Bergwijn in avanti a sostegno di Son.

PROBABILI FORMAZIONI

Pacos de Ferreira (4-3-3): A.Ferreira; Fonseca, Ramos, Baixinho, Antunes; Carlos, Eustaquio, Santos; H.Ferreira, Denilson, Silva. All. Simao

Tottenham (4-3-3): Gollini; Doherty, Romero, Dier, Davies; Winks, Skipp, Lo Celso; Bergwijn, Son, Gil. All. Espirito Santo

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Pacos de Ferreira e Tottenham, valevole per l’andata del preliminare di Conference League, è in programma domani sera alle ore 20.30. L’evento non sarà visibile su alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale minuto per minuto sui siti web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, gli ospiti del Tottenham sono favoriti al successo finale nel preliminare di Conference League, con il 2 bancato a 1,50, mentre la vittoria del Ferreira e il segno X vengono quotati rispettivamente 5,55 e 4,20. Altri bookmakers, come Goldbet e Bwin, invece, propongono il 2 a 1,48.