Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei D: Italia all’esame Bielorussia

Volley, Europei D: Italia all’esame Bielorussia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW ITALIA – BIELORUSSIA

Dopo il trionfo degli Stati Uniti ai Giochi Olimpici di Tokyo, torna una grande competizione internazionale di volley femminile, che vedrà protagoniste tante delle migliori selezioni nazionali. Nella giornata di oggi, infatti, si aprirà il sipario sugli Europei, torneo a cui prenderà parte anche l’Italia, che esordirà domani contro la meno quotata Bielorussia per la prima giornata del gruppo C. Alla vigilia della sfida, l’esito sembrerebbe abbastanza scontato, ma in tornei così prestigiosi nulla è sicuro finché non si scende sul terreno di gioco. Nella storia, questa due squadre si sono incrociate solamente in quattro occasioni, nelle quali le azzurre hanno sempre avuto la meglio.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Le delusione per l’eliminazione ai quarti di finale delle Olimpiadi è ancora cocente per l’Italia, che ha intenzione di riscattarsi immediatamente. La formazione allenata da Davide Mazzanti compariva tre la maggiori indiziate a conquistare la medaglia d’oro, ma qualcosa è andato storto e ora è chiamata a una pronta ripresa. A questa prima uscite le azzurre, capitanate da Sylla, partono con i favori del pronostico, ma servirà la miglior versione di Paola Egonu per approdare fino alla conclusione del torneo.

LA VIGILIA DELLA BIELORUSSIA

La Bielorussia torna a disputare una competizione continentale dopo aver partecipato alla Golden European League Women. Il cammino non è stato dei migliori, visto che la compagine guidata da Matveev non è riuscita a superare la fase a gironi. Adesso le ragazze bielorusse hanno l’opportunità di far valere le proprie potenzialità in una rassegna di maggior prestigio.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato relativo alle probabili formazioni non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Bielorussia, valevole per la prima giornata degli Europei femminili di volley, è previsto per domani alle ore 17.15. L’evento sarà trasmesso in diretta su DAZN, piattaforma streaming che ha acquisito i diritti di questa competizione. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro in chiaro su Rai Due e, conseguentemente, anche sull’app gratuita Rai Play.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti in betting di BetFlag, l’Italia è nettamente favorita alla vittoria finale, con l’1 bancato a 1,01, mentre il 2 viene messo a lavagna a 10,35.