Home > SPORT > Calcio > Serie A: Atalanta in casa del Torino all’esordio

Serie A: Atalanta in casa del Torino all’esordio

Stadio Olimpico del Torino

PREVIEW TORINO – ATALANTA

Riparte la Serie A con i primi grandi appuntamenti della nuova stagione 2021/2022. Si ricomincerà con gli anticipi del sabato sera, dove saranno protagonisti anche Torino e Atalanta in un classico del nostro calcio. Entrambe le squadre sono reduci da un pre-campionato non propriamente esaltante, in cui hanno alternato alcune buone prove ad altre decisamente insoddisfacenti. Gli obiettivi postisi per la nuova annata sono diversi, ma è certo che questa sfida regalerà spettacolo fin da subito. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club si contano due vittorie per parte, mentre l’ultimissimo confronto diretto andato in scena è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL TORINO

Dopo le negative esperienze maturate nell’ultimo anno e mezzo, il Torino spera di aver trovato una quadratura per cominciare un ciclo che possa permettere all’ambiente di levarsi qualche soddisfazione. L’approdo sulla panchina granata di Ivan Juric ha riportato entusiasmo tra la gente, che potrà ritornare sugli spalti, seppur in numero ridotto. Tuttavia, la prima uscita stagionale in Coppa Italia non è stata del tutto convincente, per cui il Toro dovrà cercare di invertire la tendenza casalinga che nella scorsa annata gli ha permesso di ottenere l’intera posta in sole tre occasioni tra le mura amiche. Nell’undici di partenza il tecnico croato si affiderà a Sanabria come unica punta, mentre alle sue spalle agiranno Linetty e il neo arrivato Pjaca.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

I tre terzi posti consecutivi hanno rappresentato risultati straordinari per l’Atalanta, che si è conquistata la nomea di “big” con grande merito. Adesso la formazione allenata da Gasperini vorrà alzare ulteriormente l’asticelle e concorrere, perché no, per la vittoria del titolo, nonostante i tanti cambi all’interno dell’organico. Inoltre la Dea è il collettivo che ha messo a referto più marcature nelle passate tre annate grazie a una manovra avvolgente. L’allenatore piemontese, però, domani dovrà sopperire alle numerose defezioni, come quelle di Freuler e De Roon per squalifica e Hateboer, Miranchuk e Zapata per infortunio. Pertanto, Muriel occuperà la posizione di prima punta, supportato da Ilicic e Malinovskyi, mentre in porta farà il suo debutto Juan Musso.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Singo, Rincon, Mandragora, Aina; Linetty, Pjaca; Sanabria. All. Juric

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Pessina, Gosens; Ilicic, Malinovskyi; Muriel. All. Gasperini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Torino e Atalanta, valevole per la prima giornata di Serie A, è previsto per domani alle ore 20.45 e sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN. La piattaforma streaming ha acquistato i diritti per l’intero pacchetto del massimo campionato italiano di calcio.

QUOTE

Secondo i pronostici degli esperti in betting di BetFlag, gli ospiti dell’Atalanta sono favoriti nella partita d’esordio di Serie A, con il 2 bancato a 1,58, mentre il successo del Torino e il pareggio (X) vengono pagati rispettivamente 5,15 e 4,30. Bet365, invece, propone il 2 a 1,55.