Home > SPORT > Calcio > Serie A: l’Inter riparte ospitando il Genoa

Serie A: l’Inter riparte ospitando il Genoa

Stadio San Siro a Milano

PREVIEW INTER – GENOA

Dopo quasi tre mesi di assenza, nella giornata di domani riparte la Serie A con la sua novantesima edizione da quando il campionato ha assunto questa denominazione. Ad avere l’onore di aprire il sipario sulla nuova stagione saranno Inter e Genoa, due squadre storiche del nostro calcio che si affronteranno nella splendida cornice di San Siro. Entrambe hanno mutato il proprio aspetto, quindi sarà interessante capire come si presenteranno al primo appuntamento ufficiale. Nei più recenti cinque incroci tra questi due club non c’è mai stata storia. Infatti, i padroni di casa hanno sempre prevalso, anche con successi molto larghi, mentre gli ospiti non sono mai nemmeno riusciti ad andare in goal.

LA VIGILIA DELL’INTER

Dopo l’addio di Conte e le partenze (obbligate per sistemare la situazione finanziaria) di Hakimi e Lukaku, c’è molta curiosità sulla nuova Inter, che ha comunque investito per costruire un organico competitivo. Il nuovo tecnico Simone Inzaghi ha raccolto un’eredità molto pesante e ora ha il compito non banale di difendere un titolo arrivato dopo undici anni di astinenza. Inevitabilmente c’è molta pressione sull’ex allenatore della Lazio, il quale dovrà anche cercare di allungare la striscia positiva che caratterizza i nerazzurri nella gara inaugurale, in cui sono imbattuti dal 2012. Per l’incontro di domani non sarà a disposizione Lautaro per squalifica. Nell’undici di partenza, dunque, ci sarà subito spazio per Dzeko, supportato alle spalle da Sensi, mentre a centrocampo prenderà posto Calhanoglu.

LA VIGILIA DEL GENOA

Come spesso capita durante le finestre estive di calciomercato, il Genoa ha attuato una mezza rivoluzione all’interno della rosa, sostituendo alcuni elementi con altri di uguale spessore. Alla guida c’è ancora Davide Ballardini, confermato dopo l’ottima stagione da subentrato disputata lo scorso anno. I precedenti non giocano a favore dei rossoblu, che difficilmente riusciranno a raccogliere già domani i primi punti della loro annata. Infatti, il Grifone ha avuto la peggio in dodici degli ultimi tredici scontri diretti giocati al Meazza. Nello schieramento iniziale Sirigu farà il suo esordio tra i pali, mentre in avanti agirà il tandem formato da Pandev e Destro, favorito su Ekuban.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Çalhanoglu, Perisic; Sensi; Dzeko. All. S. Inzaghi

Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Biraschi, Criscito; Sabelli, Hernani, Badelj, Rovella, Ghiglione; Destro, Pandev. All. Ballardini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Inter e Genoa, valevole per la prima giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che ha acquisito i diritti dell’intera massima divisione italiana.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, i padroni di casa dell’Inter sono favoriti nella prima giornata di Serie A, con l’1 quotato 1,35, mentre il segno X e il successo del Genoa (2) vengono bancati rispettivamente a 5,35 e a 8,55. Altri bookmakers, come Bwin e Bet365, invece, propongono l’1 a 1,33.