Home > SPORT > Altri Sport > Superbike: nel weekend si corre il Gran Premio di Navarra

Superbike: nel weekend si corre il Gran Premio di Navarra

Superbike

PREVIEW GP DI NAVARRA

In questo fine settimana andrà in scena il Gran Premio di Navarra, che rappresenta la terza gara del mondiale motociclistico della categoria Superbike. La corsa si è già aperta con la Superpole, conquistata da Jonathan Rea, campione del mondo in carica e giunto alla settima pole consecutiva con il tempo di 1’36″122. Alle sue spalle si sono piazzati Redding e Sykes, mentre Locatelli ha chiuso in quarta posizione. Brutta prova, invece, per Razgatlioglu (8°). C’è grande attesa, dunque, per gara-1, che si svolgerà nel primo pomeriggio di oggi e le cui premesse non sono affatto malvagie.

IL CIRCUITO

Il circuito di Navarra per la prima volta sta ospitando una gara del campionato mondiale di Superbike. Inaugurato nel 2010, il tracciato è sito nei pressi della località di Los Arcos e vanta una lunghezza di 3,933 chilometri, con 15 curve. Fino a oggi aveva ospitato solo corse della Superleague Formula e della categoria Auto Gp. La pista non è facile da interpretare e la guida delle due ruote è resa più complicata da dei dossi posti all’interno di alcune curve.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Navarra, la settima gara del campionato mondiale di Superbike 2021, è in programma oggi pomeriggio alle ore 14.00 con gara-1 e domani, sempre alle ore 14.00, con gara-1. Nella giornata odierna, inoltre, è già andata in scena la Superpole, mentre in un momento successivo a gara-1 ci sarà gara-1 Supersport. Domani, invece, oltre a gara-2, alle 11.00 si svolgerà la Superpole Race Superbike e alle 12,30 ci sarà la Gara-2 Supersport. La corsa sarà trasmessa integralmente su Sky Sport MotoGp, al canale 208 del satellite, mentre TV8 trasmetterà solamente la diretta di gara-1 e gara-2.

QUOTE

Le quote relative al Gran Premio di Navarra di Superbike non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.