Home > SPORT > Calcio > Serie A: la prima del Milan in casa della Sampdoria

Serie A: la prima del Milan in casa della Sampdoria

Stadio Ferraris della Sampdoria

PREVIEW SAMPDORIA – MILAN

Il campionato di Serie A è finalmente ripartito. Nella giornata di ieri sono andate in scena le prime partite, che non hanno deluso le aspettative, regalando momenti di puro spettacolo. A chiudere il primo appuntamento di questa novantesima edizione del massimo torneo italiano di calcio ci penseranno Sampdoria e Milan in una sfida molto suggestiva. per i padroni di casa si tratterà del secondo impegno ufficiale dopo il successo in Coppa Italia, mentre gli ospiti faranno il loro ingresso nella nuova stagione. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club il Milan è avanti due a uno nel computo delle vittorie, mentre in due occasioni il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Dopo il nono posto della passata annata con Ranieri al timone, la Sampdoria ha cominciato un nuovo ciclo, anche se non sarà semplice emulare le gesta del tecnico romano. Infatti, sulla panchina blucerchiata si è seduto Roberto D’Aversa, reduce dall’esperienza di Parma, culminata con la retrocessione. Inoltre, l’allenatore nato a Stoccarda avrà l’arduo compito di interrompere una serie di tre sconfitte nelle precedenti tre gare inaugurali giocate dalla formazione genovese. Nell’undici iniziale Quagliarella sarà l’unico riferimento del reparto avanzato, con il tridente composto da Gabbiadini, Damsgaard e Candreva a supporto.

LA VIGILIA DEL MILAN

Il ritorno in Champions League a nove anni di distanza dall’ultima volta ha riportato grandissimo entusiasmo in casa Milan, il quale ha intenzione di rivestire un ruolo da protagonista anche nella stagione che si appresa a iniziare. Inoltre, nella scorsa annata la compagine guidata da Stefano Pioli ha stabilito il record impressionante di 16 successi ottenuti lontano da San Siro. Tuttavia, i rossoneri devono tenere alta la soglia dell’attenzione, in quanto hanno avuto la peggio in quattro uscite fuori casa disputate all’esordio nelle ultime sei. Nello schieramento di partenza ci sarà subito spazio per Giroud, già in splendida forma, come testimoniano i test match, mentre alle sue spalle agiranno Leao, Brahim e Saelemakers.

PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; A. Silva, Thorsby; Candreva, Gabbiadini, Damsgaard; Quagliarella. All. D’aversa

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leão; Giroud. All. Pioli

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sampdoria e Milan, valevole per la prima giornata di Serie A, è previsto per domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulla piattaforma DAZN oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, il Milan è favorito alla vittoria nel posticipo della prima giornata di Serie A, con il 2 bancato a 1,95, mentre il successo della Sampdoria (1) e il pareggio (X) vengono pagati rispettivamente 3,85 e 3,65. Unibet, invece, propone il 2 a 1,94.