Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: nella notte c’è Fluminense contro Atletico MG

Brasileirao: nella notte c’è Fluminense contro Atletico MG

Brasileirao: Fluminense contro Atletico Mg per la diciassettesima giornata

PREVIEW FLUMINENSE – ATLETICO MG

In Brasile il calcio non ha la men che minima intenzione di fermarsi. Infatti, tra Copa Libertadores e campionati nazionali, molte squadre sono chiamate a sostenere più di un impegno nella stessa settimana. Nella notte andranno in scena i posticipi della diciassettesima giornata del Brasileirao e uno di questi vedrà protagonisti Fluminense e Atletico Mineiro, due formazioni che stanno attraversando momenti di forma diametralmente opposti. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club si conta un successo per parte, mentre nelle restanti tre occasioni il confronto diretto non ha visto alcun vincitore, essendo tutte le sfide terminate in parità.

LA VIGILIA DEL FLUMINENSE

Il negativo avvio di stagione del Fluminense si è protratto fino al periodo attuale, che ha portato, pochi giorni fa, all’esonero di Roger Machado, in seguito all’eliminazione dalla Copa Libertadores. Per sostituirlo la società carioca ha deciso di affidare nuovamente la panchina a Marcao, il quale, nel frattempo, era tornato a ricoprire il ruolo di assistente. In campionato la Tricolor è reduce da quattro sconfitte consecutive e ora il vantaggio sulla zona retrocessione è solamente di una lunghezza. Servono punti preziosi e per tentare di farlo il nuovo tecnico si affiderà al tandem offensivo formato da Henrique ed Hernandez, con Ganso alle loro spalle.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MG

La situazione è completamente differente in casa Atletico Mineiro, il quale comanda la classifica a quota 37 punti, soprattutto grazie alla recente sequenza di nove vittorie di fila, infilate ininterrottamente dal 2 luglio a oggi. Al momento, la compagine guidata da Cuca appare imbattibile e difficilmente regalerà qualcosa agli avversari. Inoltre, l’Alvinegro si presenta a questo appuntamento dopo il netto 3-0 rifilato al River Plate in Copa Libertadores, motivo per cui il morale è ancora più alto. Nell’undici di partenza Hulk occuperà la posizione di terminale d’attacco, supportato dal tridente composto da Savarino, Fernandez e Vargas.

PROBABILI FORMAZIONI

Fluminense (4-3-1-2): Marcos; Xavier, Nino, Claro, Egidio; Andre, Martinelli, Yago; Ganso; Henrique, Hernandez. All. Marcao

Atletico Mg (4-2-3-1): Everson; Arana, Alonso, Nathan, Mariano; Tche Tche, Jair; Vargas, Fernandez, Savarino; Hulk. All. Cuca

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fluminense e Atletico Mg, valevole per la diciassettesima giornata di Brasileirao, è previsto per domani notte alle ore 1.00 (orario italiano). L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva sul territorio nazionale, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, l’Atletico Mg è favorito al successo finale nella 17a giornata del Brasileirao, con il 2 bancato a 1,90, mentre la vittoria del Fluminense (1) e il pareggio (X) vengono quotati rispettivamente 4,35 e 3,20. Altri bookmakers, come Sisal, Bwin e Unibet, invece, propongono il 2 a 1,87.