Home > SPORT > Calcio > Champions League, qualificazioni: ritorno tra PSV e Benfica

Champions League, qualificazioni: ritorno tra PSV e Benfica

Eredivisie: il PSV sfida il Go Ahead Eagles

PREVIEW PSV – BENFICA

Ancora pochi giorni e poi il tabellone della nuova edizione della Champions League sarà completo. All’appello mancano quelle squadre che saranno impegnate nel ritorno dell’ultimo turno di qualificazione, che andrà in scena nelle prossime quarantott’ore. Tra le protagoniste di questa fase ci sono PSV Eindhoven e Benfica, che si contendono l’ambitissimo approdo ai gironi. Gli olandesi sono chiamati a ribaltare l’1 a 2 dell’andata se vogliono centrare l’obiettivo, ma con l’abolizione della regola del goal in trasferta, anche con l’1-0 si andrebbe ai tempi supplementari. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, il Benfica è avanti due a uno nel bilancio delle vittorie (compresa quella ottenuta nel confronto di sette giorni fa), mentre in due occasioni la sfida si è conclusa in parità.

LA VIGILIA DEL PSV

Il secondo posto alle spalle dell’Ajax nella passata stagione in Eredivisie ha permesso al PSV di giocare i turni preliminari per accedere alla fase a gironi della Champions. Fino alla gara d’andata di questo doppio confronto (quando è caduta di misura in terra lusitana), la formazione allenata da Schmidt ha percorso un cammino netto, estromettendo dai giochi Galatasaray, prima, e Midtjylland, poi. Pertanto, i contadini possono ritenersi soddisfatti dell’avvio della loro annata, in quanto hanno trionfato in Supercoppa d’Olanda e hanno avuto la meglio nella prima uscita di campionato. Nell’undici di partenza Zahavi ricoprirà il ruolo di unica punta, mentre alle sue spalle agiranno Gakpo, Gotze e Madueke.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Dopo il leggero vantaggio che si è creato la scorsa settimana, il Benfica ha a disposizione due risultati su tre per il passaggio del turno. Tuttavia, nulla è ancora stato scritto, per cui i lusitani dovranno mantenere alta la propria soglia dell’attenzione. La compagine guidata da Jorge Jesus, tecnico navigato che gode di grande fama nell’ambiente, cercherà di sfruttare al meglio l’ottimo momento di forma che la contraddistingue. Infatti, il collettivo portoghese è a punteggio pieno in Primeira Liga dopo tre giornate, dopo aver svolto una pre-season di altissimo livello. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Pizzi, Yaremchuk e Silva.

PROBABILI FORMAZIONI

PSV Eindhoven (4-2-3-1): Drommel; Mwene, Ramalho, Boscagli, Max; Van Ginkel, Sangare; Madueke, Gotze, Gakpo; Zahavi. All. Schmidt

Benfica (3-4-3): Vlachodimos; Lucas, Otamendi, Morato; Goncalves, Weigl, Mario, Grimaldo; Pizzi, Yaremchuk, R. Silva. All. J. Jesus

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra PSV e Benfica, valevole per il ritorno dell’ultimo turno di qualificazione alla prossima Champions League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Italia Uno, al canale 6 del digitale terrestre, e anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Play.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, il PSV è favorito alla vittoria nel ritorno del turno di qualificazione alla Champions League, con l’1 quotato 1,93, mentre il segno X e il successo del Benfica (2) vengono pagati 3,55. Altri bookmakers, come Sisal, Bet365 e SNAI, invece, propongono l’1 rispettivamente a 1,92, 1,90 e 1,92.