Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei D: l’Italia sfida la Croazia

Volley, Europei D: l’Italia sfida la Croazia

volley femminile

PREVIEW CROAZIA – ITALIA

Proseguono senza un attimo di sosta gli Europei femminili di volley, con l’Italia che domani sera sarà impegnata contro l’ostica Croazia, che al momento si trova a pari merito con le azzurre in testa al Gruppo C. Si tratterà del quarto appuntamento di questa fase a gironi e potrebbe rivelarsi quello decisivo per capire quale delle due squadre si qualificherà al turno successivo da prima in classifica. Pertanto, è lecito attendersi una sfida molto equilibrata che si giocherà sul filo del rasoio. Nei cinque incroci più recenti tra queste due realtà internazionali della pallavolo, si è registrata un’egemonia pressoché totale dell’Italia, capace di prevalere in quattro occasioni, mentre la Croazia ha avuto la meglio solo una volta.

LA VIGILIA DELLA CROAZIA

Fino a oggi, la Croazia ha compiuto un percorso netto in questa prima fase della competizione. Infatti, la formazione allenata da Daniele Santarelli (coach anche della pluripremiata Imoco Conegliano) ha travolto gli avversari incontrati fin qui in maniera molto agevole, permettendosi di andare a punteggio pieno in vetta alla classifica. Domani si alza l’asticella per le croate, che sono attese dal confronto più complicato.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo la prematura eliminazione dai Giochi Olimpici di Tokyo, all’Italia si è presentata immediatamente l’opportunità di riscattarsi. L’avvio di torneo da parte della compagine guidata da Davide Mazzanti è stato sicuramente incoraggiante, anche se gli impegni finora affrontati non erano tra i più proibitivi. Tuttavia, le azzurre hanno conquistato nove punti in tre partite, ma, a differenza delle avversarie di giornata, hanno perso un set. Nel sestetto di partenza Egonu e Sylla cercheranno ancora di trascinare il gruppo.

PROBABILI FORMAZIONI

Croazia: il dato relativo alla probabile formazione della Croazia non è disponibile.

Italia: Orro, Egonu, Sylla, Pietrini, Chirichella, Danesi; libero: De Gennaro. All. Mazzanti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Croazia e Italia, valevole per la quarta giornata della fase a gironi degli Europei di pallavolo femminile, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro su Rai Due. Inoltre sarà possibile seguire la gara anche in streaming su DAZN, per i clienti che hanno sottoscritto l’abbonamento con la piattaforma, oppure su Rai Play.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di betFlag, l’Italia è nettamente favorita alla vittoria, con il 2 bancato a 1,06, mentre l’1 viene pagato 6,75. Altri bookmakers, come Sisal e SNAI, invece, propongono il 2 a 1,05.