Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei D: ostacolo Svizzera per l’Italia

Volley, Europei D: ostacolo Svizzera per l’Italia

Volley, VNL: Italia contro USA

PREVIEW ITALIA – SVIZZERA

Prosegue senza soste l’Europeo di volley femminile, che si sta svolgendo in quattro paesi: Serbia, Croazia, Bulgaria e Romania. Nei vari gironi si stanno iniziando a delineare quelle che saranno le classifiche finali che decreteranno i passaggi alla fase a eliminazione diretta delle prime quattro di ogni raggruppamento. Dopo l’impegno con la Croazia, in programma questa sera, nella serata di domani l’Italia, protagonista nel Gruppo C, affronterà la Svizzera. La sfida non dovrebbe riservare sorprese, ma durante un torneo così prestigioso non si escludono risultati inattesi. Nei tre precedenti tra queste due selezioni nazionali le azzurre hanno sempre avuto la meglio, imponendosi con vittorie nette.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Smaltiti i postumi dell’eliminazione ai quarti di finale dei Giochi Olimpici, l’Italia è ripartita alla grande in quest’altra competizione, conquistando l’intera posa in palio nelle prime tre uscite. A oggi la formazione allenata da Davide Mazzanti ha affrontato impegni particolarmente modici, ma quella contro le croate sarà la prova del nove per capire fin dove potranno spingersi le azzurre. In ogni caso, Egonu e compagne hanno ritrovato in fretta la fiducia, sfoderando prove convincenti sul piano dell’intesa collettiva e del gioco.

LA VIGILIA DELLA SVIZZERA

Con soli due punti ottenuti fino a questo momento, la Svizzera nutre pochissime speranze di approdare al turno successivo. Le gare contro Bielorussia e Slovacchia hanno evidenziato le tante carenze della compagine guidata da Lippuner, che ha a disposizione una rosa piuttosto modesta. Tuttavia il collettivo elvetico tenterà di onorare al meglio il proprio cammino fin qui percorso, nonostante le nette differenze di potenziale con le avversarie di giornata.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni dell’incontro non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Svizzera, valevole per la quinta giornata della fase a gironi dell’Europeo di volley femminile, è previsto per domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma DAZN.

QUOTE

Le quote relative all’incontro non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.