Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Manchester City ospita l’Arsenal

Premier League: il Manchester City ospita l’Arsenal

Stadio Etihad Stadium del City dalla Curva

PREVIEW MANCHESTER CITY – ARSENAL

La Premier League si appresta ad accogliere la terza giornata di questa nuova stagione. Come in ogni weekend, sono previste sfide intriganti e affascinanti e tra queste c’è sicuramente quella che vede contrapporsi Manchester City e Arsenal, due grandi del calcio inglese che, però, stanno attraversando momenti diametralmente opposti. I padroni di casa stanno vivendo il periodo più florido della propria storia, mentre gli ospiti stanno indossando le vesti di nobile decaduta desiderosa di riscatto. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in FA Cup e uno in EFL Cup, si è registrata un’egemonia pressoché totale del City, capace di imporsi in quattro occasioni, mentre l’Arsenal ha avuto la meglio solamente una volta.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Dopo il passo falso alla prima uscita di campionato, il Manchester City ha reagito alla grande, travolgendo il Norwich con un perentorio 5 a 0. Questi due risultati sono in linea con lo scorso finale di annata, che ha visto la formazione allenate da Guardiola, già certa della conquista del titolo, alternare vittorie e sconfitte nelle ultime sette partite della massima serie britannica. Tuttavia, è probabile che i Citizens riescano a spezzare questo trend, visto che non hanno perso nessuno dei cinque passati scontri diretti casalinghi contro gli avversari di giornata. Nell’undici di partenza sarà confermato il tridente formato da Bernardo Silva, Gabriel Jesus e Torres, in attesa dell’ormai probabile approdo di Cristiano Ronaldo.

LA VIGILIA DELL’ARSENAL

Non poteva esserci avvio di stagione peggiore per l’Arsenal, che ha raccolto zero punti nelle prime due giornate di campionato, non riuscendo a segnare nemmeno un goal. Gli infortuni e le positività al Covid hanno inciso pesantemente sulle prestazioni del gruppo, ma la compagine guidata da Arteta ha bisogno di rimediare al più presto. Sono ancora fermi ai box Nketiah, White e Thomas. Dunque, nello schieramento iniziale troverà una maglia da titolare Aubameyang, il quale sarà supportato alle spalle da Pepè, Smith Rowe e Saka, mentre tra i pali Leno dovrebbe ancora vincere il ballottaggio con il neo acquisto Ramsdale.

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City (4-3-3): Ederson; Cancelo, Laporte, Ruben Dias, Walker; Gundogan, Rodri, Grealish; Bernardo Silva, Gabriel Jesus, Ferran Torres. All. Guardiola

Arsenal (4-2-3-1): Leno; Soares, Holding, Pablo Marì, Tierney; Lokonga, Xhaka; Saka, Smith Rowe, Pepè; Aubameyang. All. Arteta

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester City e Arsenal, valevole per la terza giornata di Premier League, è previsto per domani pomeriggio alle ore 13.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky, o sulla piattaforma NOW.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel terzo turno di Premier League il Manchester City è favorito al successo finale, con l’1 quotato 1,25, mentre il pareggio (X) e la vittoria dell’Arsenal (2) vengono pagati rispettivamente 5,90 e 10,30. Altri bookmakers, come Planetwin365 e WilliamHill, invece, mettono a lavagna l’1 a 1,24.