Home > SPORT > Calcio > Serie A: la Lazio riceve lo Spezia all’Olimpico

Serie A: la Lazio riceve lo Spezia all’Olimpico

Serie A: Lazio -Roma

PREVIEW LAZIO – SPEZIA

La prima giornata di Serie A è già passata agli archivi e le squadre si apprestano a scendere di nuovo in campo per il secondo appuntamento ufficiale di questa nuova stagione. Domani sera andrà in scena la sfida tra Lazio, alla prima gara casalinga, e Spezia, che, invece, sarà impegnata in trasferta per la seconda volta di fila. Entrambe sono reduci da un risultato positivo, rispettivamente una vittoria e un pareggio, quindi da ambo le parte c’è la volontà di trovare subito una certa continuità. Nei due precedenti tra questi due club (risalenti alla passata edizione della massima categoria) i padroni di casa hanno sempre avuto la meglio, così come nell’amichevole che si disputò nell’estate del 2013.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

Dopo il successo in rimonta ottenuto sul campo dell’Empoli, la Lazio ha intenzione di ripetersi contro un’altra squadra che lotterà per non retrocedere. Il debutto di Maurizio Sarri sulla panchina biancoceleste, dunque, è stato senz’altro convincente, soprattutto perché ha saputo rimediare allo svantaggio immediatamente, mettendo i sigilli sul match già al termine della prima frazione. Tuttavia, l’ex tecnico della Juventus, con cui ha conquistato lo scudetto nel 2020, deve sfatare il tabù del primo impegno casalingo, che le Aquile non vincono da cinque anni. Nell’undici iniziale l’allenatore toscano si affiderà nuovamente al tridente composto da Pedro, Immobile e Felipe Anderson, tutti apparsi già in condizione al Castellani.

LA VIGILIA DELLO SPEZIA

Dopo la splendida cavalcata della passata annata verso la prima storica salvezza in massima serie, lo Spezia ha cominciato la stagione prima superando il turno di Coppa Italia, poi raccogliendo un punto fuori casa nell’impegno inaugurale a Cagliari. Pertanto, Thiago Motta può ritenersi soddisfatto del suo debutto alla guida della formazione ligure, anche se il doppio vantaggio sui sardi poteva essere gestito in modo migliore. Inoltre, quella contro i sardi ha rappresentato la sesta gara di fila che i bianconeri hanno giocato in cui sono state messi a segno quattro o più reti. Nello schieramento di partenza il tecnico italo-brasiliano si affiderà a Gyasi nel ruolo di unica punta, con il supporto laterale di Verde e Colley.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Patric, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. All. Sarri

SPEZIA (3-4-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, Kovalenko, Bastoni; Verde, Gyasi, Colley. All. Thiago Motta

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Lazio e Spezia, valevole per la seconda giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che detiene i diritti dell’intero massimo campionato italiano. I clienti Sky con il pacchetto SkyQ che hanno aderito all’offerta di DAZN possono accedere all’applicazione direttamente dal proprio decoder.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, nel secondo turno di Serie A la Lazio è favorita alla vittoria con l’1 bancato a 1,35, mentre il segno X e il successo dello Spezia vengono quotati rispettivamente 5,30 e 7,70. Altri bookmakers, come WilliamHill, Bet365 e Planetwin365, invece, propongono l’1 a 1,33.