Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: domani si corre il Gran Premio del Belgio

Formula 1: domani si corre il Gran Premio del Belgio

Formula 1: gran premio degli Emirati Arabi

PREVIEW GRAN PREMIO DEL BELGIO

Dopo quasi un mese di pausa, la Formula 1 riprende la propria attività con il Gran Premio del Belgio. L’ultima volta che le monoposto erano scese in pista risale al 1° agosto, quando in Ungheria vinse a sorpresa il francese Ocon. Grazie alle ottime due prove recenti e a causa dei risultati negativi della Red Bull di Verstappen, Lewis Hamilton si è riguadagnato la vetta della classifica, con un margine di 8 punti sull’olandese. Nelle prove libere 3 che si sono da poco concluse il più veloce è stato lo stesso Verstappen che si è piazzato davanti a Perez e Hamilton. Le Ferrari hanno chiuso molto indietro, rispettivamente in quattordicesima (Sainz) e sedicesima (Leclerc) posizione. In diretta si stanno svolgendo le qualifiche.

IL CIRCUITO

Il circuito su cui si correrà la gara è quello di Spa-Francorchamps, situato tra le due località da cui prende il nome. Si tratta del più antico autodromo del Belgio, che ospita il Gran Premio di casa per il mondiale di Formula 1 dal 1924. Le modifiche apportate nel corso dei decenni hanno condotto a un allungamento del tracciato, che ora è di 7,004 chilometri. Da piloti e addetti ai lavori è considerato uno dei percorsi più affascinanti e adrenalinici su cui sfrecciare per la varietà di curve (sono ben 18), rettilinei, salite e discese. Il detentore del tempo record è Valtteri Bottas, che esattamente tre anni fa con la sua Mercedes terminò la prova in 1’46″286.

DOVE VEDERLA IN TV

Il Gran Premio del Belgio, che rappresenta la dodicesima gara del mondiale 2021 di Formula 1, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’intero weekend automobilistico sarà visibile in diretta su Sky, a partire dalle qualifiche di oggi alle 15.00, che saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Uno (201) e Sky Sport F1 (207), canali sui quali sarà possibile seguire l’evento principale di domani.

QUOTE

Le quote della gara non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti.