Home > SPORT > Calcio > Liga: big match tra Atletico Madrid e Villarreal

Liga: big match tra Atletico Madrid e Villarreal

Ligue 1: scontro salvezza Metz-Lione

PREVIEW ATLETICO MADRID – VILLARREAL

Prosegue lo spettacolo della Liga spagnola, che ha perso la sua punta di diamante, ma che può contare ancora su una lunga schiera di campioni, distribuiti tra le varie squadre. Nella giornata di domani la gara di cartello in programma è quella che vede contrapporsi Atletico Madrid, campione di Spagna in carica, e Villarreal, che ha trionfato nella finale di Europa League contro il Manchester United. Pertanto, la sfida promette sicuramente grandi emozioni. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club il bilancio delle vittorie pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre nelle due restanti il confronto è terminato in parità. L’ultimo successo degli ospiti risale al marzo del 2018.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Nella scorsa annata l’Atletico Madrid è salito nuovamente sul tetto nazionale dopo sette anni di assenza, tagliando il traguardo prima del Barcellona e dei rivali del Real Madrid. La formazione di Simeone ha ripreso da dove aveva lasciato, inanellando due vittorie nelle prime due uscite di campionato, ma sempre con un solo goal di scarto, tendenza che porta avanti da parecchio tempo. La recente tradizione contro gli avversari di giornata gioca a favore dei Colchoneros, che si augurano di poter allungare ulteriormente questa striscia positiva. Nell’undici di partenza il Cholo si affiderà al tandem offensivo composto da Suarez e Correa.

LA VIGILIA DEL VILLARREAL

Dopo il trionfo in Europa League, il Villarreal è incappato in una mini sequenza di prestazioni poco convincenti, a partire dalla sconfitta in Supercoppa Europea. Infatti la compagine guidata da Unai Emery non è ancora riuscita a guadagnare l’intera posta in palio nella massima divisione iberica, ottenendo solamente due pareggi a reti bianche. Inoltre, nella passata stagione il Submarino Amarillo non ha mai sovvertito i pronostici delle trasferte in cui partiva sfavorito. L’ex allenatore di Siviglia e Arsenal si schiererà con un modulo speculare a quello avversario, puntando sulla coppia d’attacco Moreno-Dia.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente, Savic, Gimenez, Niguez; De Paul, Koke, Kondogbia, Lemar; Suarez, Correa. All. Simeone

Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Mandi, Alfonso Pereira; Gomez, Trigueros, Capoue, Alberto Moreno; Gerrard Moreno, Dia. All. Emery

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atletico Madrid e Villarreal, valevole per la terza giornata di Liga, è in programma domani sera alle ore 22.00. L’evento sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che ha acquisito i diritti dell’intero campionato spagnolo.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel terzo turno di Liga l’Atletico Madrid è favorito, con l’1 quotato 1,75, mentre il segno X e il successo del Villarreal (2) sono pagati rispettivamente 3,45 e 5,00. Altri bookmakers, come Sisal e Bwin, invece, propongono l’1 a 1,72.