Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il PSG in casa del Reims con Messi pronto al debutto

Ligue 1: il PSG in casa del Reims con Messi pronto al debutto

Ligue 1: PSG sul campo del Reims

PREVIEW STADE REIMS – PARIS SAINT-GERMAIN

La Ligue 1 prosegue il proprio cammino, cominciato prima di tutti gli altri maggiori campionati europei. La massima divisione francese è giunta alla terza giornata, che verrà chiusa domani sera dalla sfida tra lo Stade Reims e il Paris Saint-Germain. Non sarà una gara come tante altre, perché dovrebbe arrivare il momento del debutto di Leo Messi con la maglia dei parigini, quindi nella serata di domani l’attenzione sarà tutta rivolta sullo stadio Auguste Delaune. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club il bilancio delle vittorie pende leggermente dalla parte del Paris, che si è imposto in tre occasioni, contro le due del Reims.

LA VIGILIA DELLO STADE REIMS

Lo Stade Reims si prepara ad accogliere l’ex fuoriclasse del Barcellona durante un momento non particolarmente roseo. Infatti, la formazione allenata da Garcia non ha ancora trovato il primo successo in campionato, avendo finora ottenuto solamente tre pareggi, che hanno allungato, così, a undici la striscia di gare senza vittorie nella maggiore lega nazionale. Anche tra le mura amiche i tre punti si fanno attendere da parecchio tempo, visto che nelle precedenti dieci uscite casalinghe sono arrivati sette pari e tre sconfitte. Nell’undici di partenza la coppia formata da Cafaro e Tourè agirà a sostegno dell’unica punta Kebbal.

LA VIGILIA DEL PARIS SAINT-GERMAIN

Dopo le prime tre giornate, il Paris Saint-Germain si trova al comando della classifica a punteggio pieno. Il mercato faraonico messo in atto dalla dirigenza parigina, però, dovrà garantire non solo il titolo nazionale, bensì anche risultati a livello continentale, come il trionfo in Champions League. Tuttavia, nonostante i 9 punti conquistati fino a questo momento, la compagine guidata da Pochettino ha incassato cinque reti, quindi per il tecnico argentino è necessario lavorare sulla fase difensiva, apparsa poco brillante. Nello schieramento iniziale l’ex allenatore del Tottenham manderà in campo il tandem offensivo composto da Mbappè e Messi, con Wijnaldum sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Reims (3-4-2-1): Rajkovic; Gravilon, Faes, Abdelhamid; Foket, Cassama, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Cafaro, Touré; Kebbal. All. Garcia

PSG (4-3-1-2): Donnarumma; Hakimi, Kehrer, Kimpembe, Diallo; Gueye, Verratti, Herrera; Wijnaldum; Messi, Mbappé. All. Pochettino

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Reims e PSG, valevole per la quarta giornata di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre i clienti Sky potranno seguire il match in streaming collegandosi all’app Sky Go.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, il PSG è nettamente favorito alla vittoria finale nel quarto turno di Ligue 1 contro il Reims. Infatti, il 2 viene pagato 1,20, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 12,10 e 6,85. Altri bookmakers, come Eurobet, Planetwin365 e Sisal, invece, propongono il 2 a 1,19.