Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: Belgio impegnato sul campo dell’Estonia

Qualificazioni Mondiali: Belgio impegnato sul campo dell’Estonia

Estonia contro Belgio nella quarta giornata di qualificazioni mondiali

PREVIEW ESTONIA – BELGIO

Nelle ultime settimane sono ricominciati i campionati nazionali e dopo poche giornate è già tempo di una sosta per permettere alle selezioni di ogni paese di disputare le qualificazioni mondiali per Qatar 2022. Sono tante le squadre che scenderanno in campo in questi dieci giorni e tra queste saranno protagoniste anche Estonia e Belgio, capo e coda del Gruppo E. Infatti i padroni di casa chiudono il girone 0 punti in due partite, mentre gli ospiti sono al comando della classifica a quota 7. Nei cinque precedenti più recenti tra queste due realtà del panorama calcistico internazionale il bilancio delle vittorie pende nettamente a favore dei belgi, in grado di prevalere in quattro occasioni, mentre gli estoni hanno avuto la meglio una sola volta.

LA VIGILIA DELL’ESTONIA

L’approdo alla fase finale di una rassegna continentale o mondiale ha sempre rappresentato una chimera per la piccola Estonia e le due sconfitte rimediate nelle prime due uscite confermano questa tendenza. La formazione allenata da Haberli sapeva che non avrebbe avuto grosse chance di concorrere per la qualificazione, visto anche che ha perso diciannove delle precedenti venti gare di questa fase contro le avversarie più quotate dei raggruppamenti di cui ha fatto parte. Tuttavia, gli estoni cercheranno di raccogliere più punti possibili per una questione di orgoglio patriottico. Nello schieramento iniziale in attacco giocheranno uno a fianco all’altro Anier e Sappinen.

LA VIGILIA DEL BELGIO

L’estromissione da Euro 2020 nei quarti di finale per mano dell’Italia non è stata digerita interamente dal Belgio, che nei primi tre incontri di queste qualificazioni mondiali ha conquistato due successi e un pari. La generazione d’oro dei belgi non ha ancora messo in bacheca un trofeo, per cui il nuovo obiettivo è quello di trionfare nella prossima Coppa del Mondo. Il commissario tecnico Roberto Martinez è consapevole di questo e vuole arrivare a quel torneo nella miglior condizione possibile, sia fisica che mentale, per cui è importante non incappare in passi falsi. Nell’undici di partenza il tridente offensivo sarà composto da Trossard, Lukaku e Eden Hazard.

PROBABILI FORMAZIONI

Estonia (3-5-2): Hein; Tamm, Mets, Kuusk; Puri, Vassiljev, Kreida, Kait, Pikk; Anier, Sappinen. All. Haberli

Belgio (4-3-3): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vanheusden; Meunier, Tielemans, Dendonker, Castagne; Trossard, Lukaku, E. Hazard. All. Martinez

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Estonia e Belgio, valevole per la quarta giornata di qualificazioni ai Mondiali in Qatar, è prevista per domani sera alle ore 20.45. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui siti web specializzati oppure sulle pagine social delle due nazionali.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, nella sfida di qualificazioni mondiali di domani il Belgio parte nettamente favorito, con il 2 bancato a 1,05, mentre il successo dell’Estonia (1) il segno X vengono pagati 35,25 e 10,80. Altri bookmakers, come Planetwin365 e Bwin, invece, propongono il 2 a 1,04.