Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: Argentina impegnata con il Venezuela

Qualificazioni Mondiali: Argentina impegnata con il Venezuela

Nelle qualificazioni mondiali si sfidano Venezuela e Argentina

PREVIEW VENEZUELA – ARGENTINA

Quasi due mesi dopo lo spettacolo della Copa America, tornano in campo le nazionali protagoniste di quella manifestazione in occasione delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, che si terranno in Qatar nel 2022. Nella notte andrà in scena la sfida tra Venezuela e Argentina, campione in carica del torneo continentale e intenzionata a conquistare il secondo trofeo in meno di due anni. Per cercare di farlo, però, prima bisogna superare la fase di accesso alla competizione. Nei cinque incroci più recenti tra queste due selezioni internazionali, il bilancio delle vittorie pende leggermente a favore dell’Argentina, capace di prevalere in due occasioni, mentre il Venezuela ha avuto la meglio una sola volta. Nelle due circostanze restanti il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DEL VENEZUELA

Dopo un avvio claudicante, in cui ha conquistato un solo successo nelle prime sei uscite ufficiali del raggruppamento, il Venezuela ha bisogno di raccogliere un risultato positivo per avvicinarsi alle posizioni utili per volare in Qatar. Risulta difficile pensare che la formazione allenata da Gonzalez (scelto in sostituzione del dimissionario Peseiro) possa centrare l’obiettivo e sfatare il tabù che la condanna a essere l’unica nazionale affiliata alla CONMEBOL a non aver mai partecipato alla fase finale di un campionato del mondo. Nell’undici di partenza il tecnico ad interim si affiderà a una difesa a cinque, mentre in attacco ci sarà spazio per la coppia Otero-Martinez.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

L’Argentina vuole approfittare dell’aura di positività da cui è inondata dopo il ritorno al trionfo in Copa America a distanza di ventotto anni dall’ultima volta. Il commissario tecnico Lionel Scaloni (ex difensore di Lazio e Atalanta) doveva avere vita breve alla guida dell’Albiceleste e, invece, si è ritrovato a sollevare un trofeo prestigioso, risultando imbattuto da una serie che perdura da 20 partite. Tuttavia, per contendere il primato del girone al Brasile serve ritrovare maggiore continuità, in quanto nelle precedenti quattro gare sono arrivati tre pareggi. Nello schieramento iniziale è probabile che l’allenatore classe 1978 opti per il tridente composto da Di Maria, Lautaro e Messi.

PROBABILI FORMAZIONI

Venezuela (5-4-1): Graterol; Rosales, Ferraresi, Osorio, Villanueva, Gonzalez; Savarino, Moreno, Rincon, Otero; Martinez. All. Gonzalez

Argentina (4-3-3): Martinez; Montiel, Molina, Pezzella, Acuna, De Paul, Paredes, Rodriguez; Messi, Lautaro Martinez, Di Maria. All. Scaloni

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Venezuela e Argentina, valevole per la settima giornata di qualificazioni mondiali del girone del Sud America, è in programma domani notte alle ore 2.00 italiane. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva nazionale, ma sarà possibile seguire il match in streaming su Como Tv.

QUOTE

Le quote non sono al momento disponibile. Seguiranno aggiornamenti circa le previsioni dell’incontro.