Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei D: domani la semifinale tra Olanda e Italia

Volley, Europei D: domani la semifinale tra Olanda e Italia

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW OLANDA – ITALIA

Ancora poche ore e scopriremo i nomi delle due squadre che si contenderanno l’ambito trofeo degli Europei di volley femminile. Infatti, nella giornata di domani andranno in scena le due semifinali e tra le protagoniste di queste affascinanti partite ci saranno anche Olanda e Italia, che si contrapporranno in serata. Si tratterà di una sfida appassionante che non si esimerà dal regalare spettacolo a tutti i fan di questo sport. Nei cinque incroci più recenti tra queste due nazionali, le azzurre sono in leggero vantaggio nel bilancio dei successi, essendosi imposte tre volte, mentre le olandesi hanno avuto la meglio in due occasioni.

LA VIGILIA DELL’OLANDA

L’Olanda può ritenersi assolutamente soddisfatta del percorso compiuto fin qui in questa competizione. La compagine allenata da Selinger era chiamata a riscattarsi dopo il mancato approdo ai Giochi Olimpici e ha dimostrato tutto il proprio valore, sottomettendo a sé un avversario dopo l’altro. L’unica battuta d’arresto contro cui si sono imbattute le Oranje si identifica con il confronto che ha avuto con la Turchia, capace di travolgere 3 a 0 le ragazze di arancione vestite. Nel sestetto iniziale Dijkema e Plak tenteranno di trascinare il gruppo alla vittoria.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

Dopo la cocente e inaspettata delusione rimediata alle Olimpiadi di Tokyo, l’Italia aveva il dovere di reagire immediatamente. L’imminente campionato europeo ha dato la possibilità alla formazione guidata da Davide Mazzanti di rimediare a quel brutto risultato e il suo organico ha risposto positivamente. Le azzurre hanno retto alla pressione e gestito al meglio la tensione, riuscendo a conquistare l’intera posta in palio in tutte le partite giocate fino a questo momento, concedendo un set soltanto a Slovacchia e Belgio. Nello schieramento di partenza Sylla ed Egonu faranno da traino al resto del sestetto.

PROBABILI FORMAZIONI

Olanda: Dijkema, Buijs, Grothues, Plak, Lohuis, Timmermann; libero: Schoot. All. Selinger

Italia: Sylla, Egonu, Orro, Chirichella, Gennari, Danesi; libero: De Gennaro. All. Mazzanti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olanda e Italia, valevole per la semifinale degli Europei di volley femminile, è in programma domani sera alle ore 20.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro su Rai Tre, al canale 3 (o 503 HD) del digitale terrestre, mentre un’alternativa è fornita dalle piattaforme streaming Rai Play e DAZN.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti di BetFlag, nella semifinale degli Europei di volley l’Italia è nettamente favorita, con il 2 bancato a 1,18, mentre la vittoria dell’Olanda è quotata 4,00.