Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Europei D: Turchia e Serbia si contendono la finale

Volley, Europei D: Turchia e Serbia si contendono la finale

Qualificazioni Europei: Spagna contro Georgia

PREVIEW TURCHIA – SERBIA

Dopo le grandi emozioni che i Giochi Olimpici hanno regalato meno di un mese fa, anche gli Europei di volley femminile sono giunti alla loro fase conclusiva. Tante erano, all’inizio del torneo, le squadre protagoniste che puntavano ad arrivare il più avanti possibile, ma in semifinale sono approdate Turchia e Serbia, che si fronteggeranno nella giornata di domani. Entrambe hanno dimostrato grande spirito di gruppo e si contenderanno la finale in una sfida che si preannuncia molto affascinante. Nei cinque precedenti più recenti tra queste due nazionali le serbe sono avanti nel computo delle vittorie per tre a due.

LA VIGILIA DELLA TURCHIA

La Turchia si appresta a disputare questo decisivo appuntamento con il morale alle stelle dopo aver percorso un cammino netto fino a questo momento. La formazione allenata dall’italiano Giovanni Guidetti, il cui palmares non ha bisogno di presentazioni, ha sempre ottenuto l’intera posta palio nei sette impegni fin qui affrontati, concedendo un set solamente a Romania e Repubblica Ceca. Un ottimo modo per scacciare la delusione dell’eliminazione ai quarti del torneo olimpico.

LA VIGILIA DELLA SERBIA

Così come le avversarie di giornata, la Serbia ha mantenuto un rendimento piuttosto regolare nell’arco di questa competizione. Soltanto nella gara contro la Russia, la compagine guidata dallo storico tecnico Zoran Terzic non ha guadagnato il bottino pieno, tuttavia vincendo il match per tre a due. La medaglia di bronzo conquistata a Tokyo 2020 ha rappresentato un bel riconoscimento, anche se l’ambizione era quella di salire sul gradino più alto del podio.

PROBABILI FORMAZIONI

Il dato relativo alle probabili formazioni delle due squadre non è al momento disponibile. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Turchia e Serbia, valevole per la semifinale degli Europei di volley femminile, è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva in chiaro sulle reti Rai, mentre sarà anche possibile seguire l’incontro in streaming sulla piattaforma DAZN.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nella semifinale degli Europei di volley di domani la Serbia è favorita alla vittoria, con il 2 quotato 1,43, mentre il successo della Turchia è bancato 2,48. Altri bookmakers, come Planetwin365 e WilliamHill, invece, propongono il 2 rispettivamente a 1,32 e a 1,36.