Home > SPORT > Altri Sport > Vuelta a España: domani si corre la ventunesima e ultima tappa

Vuelta a España: domani si corre la ventunesima e ultima tappa

Ciclismo Tour Down Under: domani al via la 23a edizione

PREVIEW 21a TAPPA DELLA VUELTA A ESPANA

La settantaseiesima edizione della Vuelta a España si appresta a giungere al suo atto conclusivo. La terza corsa dei tre Grandi Giri è arrivata alla ventunesima e ultima tappa, che si svolgerà nella giornata di domani. Pertanto, basterà attendere ancora poche ore per conoscere il nome del vincitore di questa importante manifestazione. Al momento c’è Primoz Roglic al comando della classifica generale, seguito dallo spagnolo Mas e dal colombiano Lopez. Il corridore sloveno, già vincitore delle ultime due edizioni della Vuelta, cercherà a tutti i costi di indossare la maglia rossa fino al traguardo finale.

Inoltre, la ventesima tappa non si è ancora conclusa e il leader della competizione si trova in seconda posizione, alle spalle del francese Champoussin. Il tempo che, attualmente, sta permettendo a Roglic di guardare tutti dall’alto è di 77:49:37, con due minuti e mezzo di vantaggio sul primo inseguitore. Un margine senz’altro rassicurante, ma che deve riuscire a mantenere se vuole trionfare per il terzo anno consecutivo.

IL PERCORSO

Il percorso di questa tappa non avrà una lunghezza eccessiva (33,8 chilometri), essendo una frazione cronometrica. La partenza della gara è prevista da Padròn, una piccola località della comunità autonoma di Galizia, mentre l’arrivo sarà a Santiago de Compostela, cittadina celebre per il cammino che prende il suo nome.

DOVE VEDERLA IN TV

La ventunesima tappa della Vuelta a España, in programma domani pomeriggio con partenza prevista per le ore 16.29, sarà trasmessa in diretta televisiva in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, rispettivamente sui canali 210 e 211 di Sky. Inoltre l’emittente è presente anche sulla piattaforma streaming DAZN. La gara sarà disponibile, per i clienti Sky, anche sull’app Sky Go.

QUOTE

Le quote relative alla tappa di domani non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.