Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Mondiali: sfida tra Costa d’Avorio e Camerun

Qualificazioni Mondiali: sfida tra Costa d’Avorio e Camerun

Campo Professionale da Calcio

PREVIEW COSTA D’AVORIO E CAMERUN

In vista del prossimo campionato del mondo, che si svolgerà fra poco più di un anno in Qatar, proseguono le gare valevoli per centrare l’accesso al torneo. In questi giorni è cominciata la seconda fase di qualificazione per le nazionali africane, tra cui Costa d’Avorio e Camerun, inserite nel Gruppo D e l’una di fronte all’altra nella serata di domani. Entrambe le squadre sono reduci da un risultato positivo (rispettivamente un pareggio e una vittoria) nella partita d’esordio e l’intenzione è quella di trovare fin da subito la continuità. Nei cinque incroci più recenti tra queste due selezioni il bilancio dei successi è in perfetta parità, con due vittorie per parte, mentre in un’occasione il confronto si è concluso senza alcun vincitore.

LA VIGILIA DELLA COSTA D’AVORIO

La Costa d’Avorio non ha brillato nella prima uscita di questa fase a gironi di qualificazione. L’assenza del centrocampista milanista Kessiè si è fatta sentire per la formazione allenata da Beaumelle, che non è riuscita a sfondare il muro del modesto Mozambico. L’occasione per riscattarsi arriva immediatamente e gli Elefanti non possono commettere un passo falso. Infatti solo la prima di ogni raggruppamento approderà ai play-off, da cui usciranno le cinque compagini africane che parteciperanno al Mondiale. Gli ivoriani hanno fatto la loro prima apparizione in una Coppa del Mondo nel 2006, prendendo poi parte anche alle due edizioni successiva, ma fallendo l’approdo a Russia 2018. Nell’undici di partenza Haller fungerà da unico riferimento offensivo, mentre sulle corsie esterne di centrocampo di muoveranno Gradel e Sangarè.

LA VIGILIA DEL CAMERUN

A differenza degli avversari di giornata, il Camerun non ha toppato nella gara inaugurale, superando abbastanza agevolmente l’ostacolo Malawi. I Leoni Indomabili vantano una tradizione di più lunga data rispetto agli ivoriani, avendo partecipato per la prima volta a un Mondiale nel 1982, arrivando fino ai quarti di finale nell’edizione italiana del 1990. Tuttavia, il collettivo guidato da Conceicao ha mancato l’accesso nel 2018, quindi si percepisce un forte desiderio di tornare a essere protagonista in un torneo così prestigioso. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem d’attacco formato da Choupo-Moting e Aboubakar, che, insieme, hanno messo a segno 39 marcature con la casacca del proprio paese addosso.

PROBABILI FORMAZIONI

Costa d’Avorio (4-5-1): Gbohouo; Kamara, Diomande, Kossouno, Konan; Sangare, Die, Maiga, Kouassi, Gradel; Haller. All. Beaumelle

Camerun (4-4-2): Epassy; Fai, Moukoudi, Ngadeu, Mbaizo; Kunde, Hongla, Ngamaleu, Ekambi; Choupo-Moting, Aboubakar. All. Conceicao

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Costa d’Avorio e Camerun, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali in Qatar, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale dell’incontro sui siti web specializzati.

QUOTE

Stando alle previsioni degli esperti di BetFlag, nella gara di qualificazioni mondiali di domani il Costa d’Avorio parte favorita, con l’1 bancato a 2,25, mentre il pareggio (X) e la vittoria del Camerun vengono quotate rispettivamente 2,85 e 3,30. Altri bookmakers, come Bet365 e Goldbet, invece, propongono l’1 a 2,20.