Home > SPORT > Basket > Supercoppa: Treviso ospita Brescia

Supercoppa: Treviso ospita Brescia

Serie A: Tortona contro Brescia

PREVIEW TREVISO – BRESCIA

Una nuova formula avvincente che anticipa la regular season. Sino al 21 settembre tutto lo stivale sarà caratterizzato da un ricco programma relativo al basket italiano. La Supercoppa italiana entra nel vivo con una fase a gironi seguita da quella ad eliminazione diretta. In attesa degli scontri diretti, le squadre sono state suddivise in quattro raggruppamenti. Tra questi spicca il C composto da Treviso, Brescia e Napoli. Al momento i veneti hanno compiuto un percorso netto con due vittorie portandosi a 4 punti. Sono previste sfide d’andata e ritorno.

LA VIGILIA DI TREVISO

Come detto Treviso è partita alla grande per questa nuova stagione. Le due vittorie in Supercoppa hanno innalzato il morale e l’entusiasmo specialmente nella gara contro Brescia. L’esordio, però, ha visto la vittoria per 58 a 68 in casa di Napoli: affermazione netta con ben dieci lunghezze di distacco. Ben diversa la gara giocata domenica scorsa contro Brescia: affermazione per 78-84 che ha messo in evidenza un buon agonismo ed anche un risultato in bilico per buona parte della gara. Da segnalare l’ottima prova di Akele con 18 punti con alte percentuali 5/6 dal campo, 2/4 da tre punti seguito da Bortolani 13 punti e Chillo a 11. In generale ottimo l’apporto della panchina per coach Menetti. L’obiettivo è fare 3 su 3 in questo inizio di stagione.

LA VIGILIA DI BRESCIA

Ancora una sola gara disputata in questa Supercoppa, ma la voglia di reagire dopo la sconfitta casalinga contro Treviso. Brescia ha la possibilità di affrontare gli avversari poche ore dopo la sconfitta della gara d’andata. Detto del punteggio in bilico, la Germani ha mostrato un buon equilibrio mancando però in elementi cardine come Della Valle: l’esterno ha chiuso con 9 punti a referto ma un drammatico 1/9 dal campo. Chi ha risposto presente, invece, è stato Moore con 18 punti top scorer di squadra seguito da Gabriel 14 punti e Mitrou-Long 11. Anche Laquintana è stato limitato a due punti, mentre 100% dal campo per Cobbins con un 3/3. Per la gara di ritorno certamente bisognerà alzare i giri del motore specialmente in difesa sia del canestro che del perimetro.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Treviso e Brescia, in programma martedì 7 settembre alle 18:30, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*