Home > SPORT > Basket > Supercoppa: Venezia fa visita alla Fortitudo

Supercoppa: Venezia fa visita alla Fortitudo

Basket Serie A: il Bologna incontra il Brindisi

PREVIEW FORTITUDO BOLOGNA – VENEZIA

Procede speditamente il programma della Supercoppa italiana di basket che anticiperà l’inizio del campionato vero e proprio. Nel raggruppamento A lotta serrata per il primo posto. Guida Venezia con due vittorie e 4 punti: i lagunari, adesso, viaggeranno alla volta di Bologna per affrontare la Fortitudo ancora ferma a 0 punti. Sarà l’occasione per vedere l’eventuale reazione dei bolognesi dopo la sconfitta pesante e netta della gara d’andata. Il match, poi, avrà anche una valenza importante dal punto di vista fisico e tecnico in vista del campionato.

LA VIGILIA DELLA FORTITUDO BOLOGNA

Come detto in precedenza, la Fortitudo è attesa da una risposta sul campo importante. Al momento, oltra a sottolineare le due sconfitte ottenute, i bolognesi hanno anche un pesante passivo di 137 punti realizzati e ben 163 subiti oltre venti in più rispetto a Venezia e Reggiana. Nella gara d’andata giocata contro i lagunari, lo scarto è stato di ben 13 punti. Baldasso è stato il top scorer con 16 punti seguito da Ashley e Groselle a 13. La gara è stata segnata fin dall’inizio con un pesante gap che la Fortitudo non è riuscita a ricucire: in vista del prossimo match sarà fondamentale registrare i movimenti difensivi.

LA VIGILIA DI VENEZIA

La Venezia a trazione italiana non sta perdendo terreno. Netta la vittoria contro la Fortitudo Bologna per 83 a 70 mentre più tirato il blitz in casa della Reggiana per 71 a 75. Tornando alla gara contro i bolognesi, la squadra lagunare è stata trascinata dal duo Tonut e Vitali protagonisti anche in magli azzurra alle ultime olimpiadi di Tokyo 2020. Il play ha messo a referto 14 punti a cui vanno aggiunti i 13 dell’esterno ed i 12 di Watt. In generale, però, l’armonia di squadra sta facendo la differenza in questa prima fase di stagione: ottimo impatto tecnico e grande tenuta fisica stanno alla base di queste vittorie. La trasferta di Bologna servirà per confermare le buone sensazioni di questo avvio stagionale.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fortitudo Bologna e Venezia, in programma giovedì 9 settembre alle 19:30, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*