Home > SPORT > Calcio > Brasileirao: Flamengo impegnato in casa del Palmeiras

Brasileirao: Flamengo impegnato in casa del Palmeiras

Brasileirao: sfida tra Palmeiras e Flamengo

PREVIEW PALMEIRAS – FLAMENGO

In seguito agli impegni delle nazionali sudamericane in vista del prossimo Mondiale in Qatar, riprende il proprio cammino, tra i tanti, anche il Brasileirao, ovvero la massima divisione brasiliana. Il torneo è in una fase avanzata, quindi ormai sono chiari gli obiettivi delle squadre protagoniste come Palmeiras e Flamengo, che si affronteranno nella giornata di domani all’Allianz Parque. Le due avversarie distano solamente quattro lunghezze in classifica, per cui l’esito di questa sfida potrà risultare determinante al termine del campionato. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui uno in Supercoppa brasiliana, il bilancio dei successi pende nettamente a favore degli ospiti, capaci di prevalere in quattro occasioni (una dei quali ai calci di rigore). Una sola volta, invece, il confronto è terminato in parità, mentre i padroni di casa non hanno mai prevalso.

LA VIGILIA DEL PALMEIRAS

Fino a qualche settimana fa, il Palmeiras si trovava al comando della classifica, ma le tre sconfitte consecutive rimediate di recente gli hanno fatto perdere terreno e, ora, si vede costretto a inseguire. L’obiettivo di vincere il titolo è ancora ampiamente alla portata per la compagine allenata da Ferreira, che ha ritrovato i tre punti nell’ultimo turno, riducendo nuovamente il gap con la capolista Atletico-MG. Per questo importante snodo della stagione, il tecnico portoghese avrà l’intera rosa a disposizione, a eccezione di Luan, il quale, però, è ancora in dubbio. Pertanto, nello schieramento iniziale Dudu sarà il terminale offensivo, mentre alle sue spalle si muoveranno Willian, Velga e Rony.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Il cammino percorso fino a questo momento dal Flamengo è stato caratterizzato da risultati altalenanti e da una continuità che è venuta meno nel recente periodo. Infatti, tra la metà di giugno e la fine di luglio la formazione guidata da Portaluppi aveva inanellato sette vittorie consecutive, una striscia che non è stato in grado di riproporre, anche a causa dei tanti impegni ravvicinati dovuti alla Copa Libertadores. Lo scopo prioritario è quello di agguantare le prime quattro posizioni, che garantiscono l’accesso diretto alla più prestigiosa competizione del Sud America e, al momento, il Mengao è lontano un solo punto. Nell’undici di partenza il modulo sarà speculare a quello degli avversari, con Gabi unica punta e il tridente Ribeiro, Arrascaeta e Michael a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI

Palmeiras (4-2-3-1): Weverton; Piquerez, Gomez, Garcia, Rocha; Rafael, Danilo; Rony, Velga, Willian; Dudu. All. Ferreira

Flamengo (4-2-3-1): Alves; Isla, Caio, Pereira, Renè; Arao, Pereira; Ribeiro, Arrascaeta, Micheal; Gabi. All. Portaluppi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Palmeiras e Flamengo, valevole per la ventesima giornata del campionato Brasileirao, è previsto per domani sera alle ore 21.00 (orario italiano). L’evento non godrà di copertura televisiva su alcuna emittente italiana, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel ventesimo turno di Brasileirao il Flamengo è favorito sul Palmeiras, tanto che il 2 viene quotato 2,33, mentre l’1 e il segno X sono pagati rispettivamente 2,88 e 3,40. Unibet, invece, propone il 2 a 2,30.