Home > SPORT > Altri Sport > MotoGp: nel fine settimana si corre il Gran Premio di Aragona

MotoGp: nel fine settimana si corre il Gran Premio di Aragona

Motogp: prove libere gp sepang

PREVIEW GRAN PREMIO DI ARAGONA

A distanza di due settimane da Silverstone, torna la MotoGP con il tredicesimo appuntamento della stagione, che corrisponderà al Gran Premio d’Aragona. La gara si preannuncia come l’ennesima riproposizione della sfida tra Yamaha e Ducati, le due case che stanno regalando momenti di puro spettacolo a tutti gli appassionati delle due ruote. Al comando della classifica piloti si è stabilmente piazzato Fabio Quartararo, che dall’alto dei suoi 206 punti (65 di vantaggio sul primo inseguitore, ovvero Joan Mir) sta già iniziando a pregustare il trionfo, anche se alla conclusione della competizione mancano ancora parecchie corse. A seguire le tre Ducati di Zarco, Bagnaia e Miller, che precedono la KTM di Binder. Nella classifica costruttori guida con 234 punti sempre la Yamaha, che precede la Ducati, ferma a 225.

IL CIRCUITO

Il circuito spagnolo denominato Ciudad del Motor de Aragón, ma conosciuto anche come Motorland Aragón, è situato nella piccola località aragonese di Alcañiz. Si tratta di un tracciato di recente costruzione, tanto che l’inaugurazione risale al 2009, quindi dodici anni fa. La lunghezza della pista è di 5,344 chilometri, che diventano 5,078 in occasione delle gare motociclistiche. Il numero delle curve presenti è certamente significativo (18), motivo per cui i piloti spesso si cimentano in prove avvincenti, anche grazie a un rettilineo di 968 metri. Il tempo record di 1’48″089 l’ha stabilito Franco Morbidelli il 25 ottobre 2020 con la sua Yamaha.

DOVE VEDERLO IN TV

Il Gran Premio di Aragona, la tredicesima gara del mondiale 2021 di MotoGP, è in programma domani pomeriggio alle ore 14.00. Alle 14.10 di oggi, però, andranno in scena le qualifiche, che saranno trasmesse in diretta televisiva su Sky Sport MotoGp, al canale 208 del satellite, oppure sulla piattaforma streaming DAZN. Sugli stessi canali sarà possibile seguire anche la gara di domani. Tuttavia, l’emittente TV8 trasmetterà in differita l’evento nella serata di domani alle ore 20.30.

QUOTE

Oggi pomeriggio si correranno le qualifiche del Gran Premio d’Aragona di MotoGP di domani e secondo gli esperti in betting di BetFlag il favorito alla pole position è Quartararo, quotato 3,50, mentre Marquez, Bagnaia, Espargaro e Miller sono bancati a 5,50.