Home > SPORT > Calcio > Serie A: Roma chiamata all’ostacolo Sassuolo

Serie A: Roma chiamata all’ostacolo Sassuolo

Serie A: la Roma ospita lo Spezia

PREVIEW ROMA – SASSUOLO

Dopo la sosta per consentire alle nazionali di disputare le gare di qualificazione a Qatar 2022, torna protagonista la Serie A con la terza giornata. Tra le squadre che si fronteggeranno in questo turno ci sono Roma e Sassuolo, entrambe ancora imbattute e, al momento, separate da sole due lunghezze in classifica. Nella passata stagione le due formazioni avevano dato vita a un interessante duello per l’accesso in Conference League e anche domani lo spettacolo è assicurato. Curiosamente, nei cinque incroci più recenti tra questi due club si è registrata una sola vittoria per parte, mentre il risultato che si è verificato con maggiore frequenza è il pareggio (tre volte).

LA VIGILIA DELLA ROMA

Reduce da una stagione al di sotto delle aspettative dell’ambiente, la Roma ha immediatamente voltato pagina, conducendo un avvio decisamente convincente. L’approdo in riva al Tevere di uno degli allenatori più vincenti e influenti della storia come Jose Mourinho ha subito sortito effetti positivi. Nelle prime due uscite, infatti, la Lupa ha ottenuto il massimo, conquistando 6 punti, realizzando sette reti e subendone solamente una. Inoltre, nell’ultimo match sul campo della Salernitana i giallorossi hanno chiuso con il 77% di possesso palla. Nell’undici iniziale Abraham fungerà da unico terminale offensivo, con Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan che si muoveranno in appoggio. Tuttavia, non è da escludere l’impiego dall’inizio di uno tra Perez e Shomurodov.

LA VIGILIA DEL SASSUOLO

Persa la possibilità di partecipare alla nuova competizione continentale a causa della differenza reti proprio contro la squadra della capitale, il Sassuolo grida vendetta. I precedenti, però, non giocano a favore della compagine allenata da Alessio Dionisi (alla prima esperienza in massima serie). Infatti, i neroverdi hanno guadagnato l’intera posta in palio in una sola occasione nei sedici scontri diretti giocatisi nel maggiore torneo italiano. Nello schieramento di partenza l’ex tecnico di Venezia ed Empoli si affiderà a Raspadori, che occuperà il ruolo di punta centrale, mentre alle sue spalle agirà il terzetto composto da Boga, Djuricic e Berardi.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Ibanez, Calafiori; Cristante, Veretout; Pellegrini, Zaniolo, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Maxime Lopez, Frattesi; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. All. Dionisi

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Roma e Sassuolo, valevole per la terza giornata di Serie A, è in programma domani sera alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che ha acquisito i diritti dell’intero massimo torneo italiano.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, nel terzo turno di Serie A la Roma è favorita nella sfida contro il Sassuolo, con l’1 bancato a 1,60, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati 4,50 e 4,75. Altri bookmakers, come Bwin e WilliamHill, invece, propongono l’1 a 1,55.