Home > SPORT > Calcio > Serie A: esame Napoli per la Juventus in emergenza

Serie A: esame Napoli per la Juventus in emergenza

Serie A, il Napoli sfida l'Inter

PREVIEW NAPOLI – JUVENTUS

Una gara che non avrebbe bisogno di presentazioni. Napoli – Juventus rappresenta, storicamente, una di quelle sfide in cui si scontrano non solo due compagini importanti ma anche due filosofie e culture diverse. In questa stagione arriva già alla terza giornata di Serie A ed in un momento delicatissimo: la sfida di sabato sii gioca dopo la sosta per le nazionali ed alla vigilia dell’inizio delle competizioni europee. A tutto ciò bisogna aggiungere le problematiche di formazione tra infortuni e calciatori sudamericani che torneranno in Italia a ridosso del match. Il Napoli vorrà far sprofondare la Juventus a -8 in classifica, di contro i bianconeri cercano la prima vittoria in campionato e la prima svolta della nuova era Allegri.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Mister Spalletti è stato chiaro: grandi motivazioni e fame nel portare a casa la vittoria. Il Napoli sogna lo scudetto e punta a giocare una stagione da protagonista dopo la delusione della mancata qualificazione in Champions League proprio in favore della Juventus. Sarà 433 con diverse assenze: Lobotka, Demme, Mertens e Ghoulam non saranno del match insieme a Meret. Scongiurato l’utilizzo di Marfella, tra i pali ci sarà Ospina con il blocco difensivo confermato. A centrocampo partirà dal primo minuto il nuovo acquisto Anguissa mentre Zielinski andrà solo in panchina. In avanti spazio al ritorno di Osimhen dopo la riduzione della squalifica. Gli azzurri sono a punteggio pieno in classifica con due vittorie conquistate contro Genoa e Venezia.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Situazione diametralmente opposta per la Juventus, i bianconeri hanno appena un punto in classifica. Massima delusione per il pareggio in rimonta subito ad Udine per 2-2 ed il successivo addio di Cristiano Ronaldo. L’assenza di CR7 sembra aver lasciato un vuoto tecnico e psicologico nel gruppo che è clamorosamente crollato in casa contro l’Empoli. Adesso Allegri è già chiamato a compiere un miracolo in una delle trasferte più difficile e senza mezza squadra tra infortunati e rientranti dalle nazionali. Si profila un 352 o 343 con l’assenza di Cuadrado, Alex Sandro e Danilo. Spazio a De Sciglio tra i titolari ed a Mckennie epurato dalla nazionale statunitense per comportamenti sbagliati e per aver violato la “bolla” anti Covid. In avanti Morata avrà una maglia da titolare ed al suo fianco ballottaggio tra Kulusevski e Kean, entrambi in gran forma come dimostrato in nazionale. Fuori dai giochi anche Chiesa, Kaio Jorge, Arthur ed in bilico Dybala e Bentancur.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – JUVENTUS

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Elmas; Politano, Osimhen, L. Insigne. Allenatore: Spalletti.

JUVE (3-5-2): Szczesny; De Ligt, Bonucci, Chiellini; De Sciglio, Mckennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Morata, Kean. Allenatore: Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Napoli e Juventus, in programma sabato 11 settembre alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Leggermente favorito il Napoli per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 2,32, il 2 a 3 con l’X che moltiplica per 3,35

L’1 viene proposto a 2,30 da Goldbet; a 2,30 da Bwin.