Home > SPORT > Basket > Supercoppa: Trento vuole vincere contro Tortona

Supercoppa: Trento vuole vincere contro Tortona

Eurolega: il Barcellona ospita il Panathinaikos

PREVIEW TRENTO – TORTONA

Volge al termine la fase a gironi della Supercoppa italiana di basket per la Serie A1. Nel girone D i giochi sono già chiusi e l’ultima gara servirà a mettere benzina nelle gambe e valutare possibili esperimenti in vista dell’inizio vero e proprio del campionato. In questo senso il match tra Trento e Tortona offre la possibilità alle due squadre di provare qualcosa di diverso. Da un lato Trento cerca di sbloccarsi e conquistare la prima vittoria stagionale, dall’altra Tortona vuole proseguire il suo percorso vincente nel segno della continuità di risultati e prestazioni.

LA VIGILIA DI TRENTO

Come detto manca ancora l’acuto vincente, quello per dare entusiasmo a squadra ed ambiente. La serie di tre sconfitte consecutive non è piaciuta. Contro Trieste, Trento ha alzato bandiera bianca due volte: all’andata per 83 a 94 ed al ritorno per 83 a 82 lottando sino alla fine. Per quanto riguarda il primo match contro Tortona, il gap è stato di quasi dieci punti con un punteggio finale di 81 a 72. Sono tre i giocatori andati in doppia cifra: il solito Flaccadori a 11, Reynolds a 12 e Caroline a 16. In generale a Trento è mancata concretezza sotto canestro e dall’arco.

LA VIGILIA DI TORTONA

Concretezza che, invece, non manca a Tortona tra le sorprese di questo inizio di stagione. Tre vittorie consecutive senza storia che allungano la striscia positiva della squadra neroarancio. Oltre alla già citata vittoria contro Trento, è stata doppia affermazione anche contro Trieste: 89 a 73 nella prima sfida con un dominio assoluto e 91 a 76 a ribadire le distanze in campo anche nella gara di ritorno. Tornando alla prima uscita contro Trento, Tortona ha mandato tre giocatori in doppia cifra ma con prestazione di altissimo profilo: 22 punti per Daum, 21 per Macura e 16 per Mascolo. La squadra si candida a giocare un ruolo da protagonista nella seconda fase di Supercoppa ed in campionato.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Trento e Tortona, in programma martedì 14 settembre alle 20:30, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*