Home > SPORT > Basket > Supercoppa: Varese cerca il blitz contro Sassari

Supercoppa: Varese cerca il blitz contro Sassari

Serie A: Virtus Bologna contro Olimpia Milano

PREVIEW SASSARI – VARESE

Siamo giunti alla quarta giornata di questo fitto calendario della Supercoppa italiana di basket. Per la Serie A1 le squadre sono state divise in quattro gironcini e, in quello B, è Sassari a guidare il raggruppamento. La squadra sarda è pronta a vivere la gara di ritorno contro Varese dopo la vittoria in terra lombarda. Di contro la squadra ospite punta a riscattare la sconfitta nella gara precedente.

LA VIGILIA DI SASSARI

La squadra sarda ha dimostrato di essere già rodata ed in forma campionato. L’inizio di stagione è coinciso con ben tre vittorie: due vittorie contro Cremona e quella in casa di Varese. Primo posto nel girone B a quota 6 punti e la voglia di chiudere i giochi ancora contro Varese con l’ennesima vittoria. Nel precedente match, in terra lombarda, Sassari si è imposta con un netto e perentorio 82 a 92. Una gara dominata nel secondo tempo sia sul piano fisico che tecnico: percentuali alti dall’arco con Clemmons 3/3 e Logan 5/7. Proprio quest’ultimo ha dimostrato di essere eterno confermando la sua classe con ben 21 punti a referto e miglior scorer della squadra.

LA VIGILIA DI VARESE

Rispetto agli avversari, Varese ha conquistato appena due punti nel girone B. Oltre alla sconfitta contro Sassari, ha perso anche contro Cremona per 80 a 70, salvo rifarsi nel match di ritorno con il punteggio di 86 a 78. Per questo motivo la gara finale del raggruppamento rappresenta un ottimo modo per testare la condizione fisica, atletica e tecnica in vista dell’inizio del campionato. Nella precedente gara contro Sassari, assoluto protagonista è stato Gentile con 31 punti a referto. Una grande partita di fronte al nuovo pubblico culminata, però, con l’espulsione per un diverbio in campo a 3’30 dalla fine.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Sassari e Varese, in programma martedì 14 settembre alle 19, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

*Dato al momento non disponibile*