Home > SPORT > Altri Sport > Volley Maschile Europei 2021, Italia-Germania: Preview, Dove Vederla e Quote

Volley Maschile Europei 2021, Italia-Germania: Preview, Dove Vederla e Quote

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW ITALIA – GERMANIA

Gli Europei di volley maschile sono entrati nel loro momento più incandescente. Infatti, la fase a gironi si è conclusa, così come il primo turno a eliminazione diretta, e il torneo è giunto ai quarti di finale, in cui saranno protagoniste anche Italia e Germania. Una sfida che rievoca una storica rivalità e che entrambe le squadre vorranno onorare al meglio. Nel turno precedente gli azzurri si sono liberati senza troppe difficoltà della Lettonia, mentre la Germania, con più fatica, ha tolto dai giochi la Bulgaria. Nei cinque incroci più recenti tra queste due selezioni nazionali (uno dei quali nella Nations League disputatasi lo scorso giugno) il bilancio pende a favore dell’Italia, vittoriosa in tre occasioni, mentre la Germania ha avuto la meglio due volte.

LA VIGILIA DELL’ITALIA

L’Italia si presenta a questo appuntamento da dentro o fuori dopo una striscia positiva invidiabile. Infatti, a questo punto della competizione, la formazione allenata da Ferdinando De Giorgi è ancora imbattuta, essendo riuscita a imporsi su tutte le avversari incontrate fino qui. Gli azzurri, dunque, hanno fornito una buona risposta dopo un Olimpiade deludente, nonostante l’assenza di Zaytsev per infortunio e l’addio di Juantorena. Le linea verde intrapresa dall’ex coach di Civitanova sta dando i suoi frutti, ma resta da capire come reagirà alle prime problematiche che si devono ancora presentare. Nel sestetto iniziale Giannelli è confermato alla regia, così come in banda Michieletto, il migliore tra gli italiani per rendimento.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania può ritenersi soddisfatta del cammino percorso fino a questo momento nel torneo. Tuttavia, la compagine guidata da Andrea Giani è incappata in qualche passo falso, come la sconfitta rimediata contro la Francia durante la fase a gironi o il successo al tie-break ai danni della Slovacchia. Nella gara precedente, però, i tedeschi hanno dato una grande prova di forza, battendo la Bulgaria e convincendo sul piano dell’intesa di gruppo. I teutonici non hanno dalla loro i favori del pronostico, ma possono contare sulla grande esperienza di Grozer, opposto di Monza, e l’importante apporto di Zimmermann, alzatore di Padova.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia: Giannelli, Lavia, Michieletto, Pinali, Anzani, Galassi; libero: Balaso. All. De Giorgi

Germania: la formazione non è al momento disponibile.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia e Germania, valevole per i quarti di finale degli Europei di volley maschile, è previsto per domani pomeriggio alle ore 16.00. L’evento sarà trasmesso in chiaro sulle reti Rai oppure in streaming sulla piattaforma DAZN e sull’app di Rai Play.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, nei quarti degli Europei di volley l’Italia parte favorita contro la Germania, tanto che l’1 è quotato 1,48, mentre il 2 viene messo a lavagna a 2,42. Altri bookmakers, come Planetwin365 e WilliamHill, invece, propongono l’1 rispettivamente a 1,43 e a 1,44.

Scopri altre informazioni sulle Quote Scommesse Sportive e le manifestazioni del Volley.