Home > SPORT > Altri Sport > Calcio a 5, World Cup: c’è Spagna-Giappone per la seconda giornata

Calcio a 5, World Cup: c’è Spagna-Giappone per la seconda giornata

Finalissima: Argentina contro Spagna

PREVIEW SPAGNA – GIAPPONE

Da qualche giorno è cominciata la World Cup di Calcio a 5, una competizione in cui sono impegnate le più forti selezioni nazionali di questa disciplina. Il torneo è ancora alle battute iniziali, in quanto è giunto alla seconda giornata della fase a gironi, che nella giornata di domani vedrà protagonisti Spagna e Giappone. Al momento, le due squadre si trovano al comando del Gruppo E a punteggio pieno, dopo aver conquistato l’intera posta in palio nella prima uscita, per cui si tratterà di uno scontro diretto per agguantare il primato in solitaria.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Nell’attesissima sfida contro il Paraguay, svoltasi un paio di giorni fa, la Spagna ha chiuso la pratica grazie a due reti per tempo, sigillando il risultato sul 4-0. Fatali per gli avversari sono risultati gli errori grossolani di Salas, che ha fallito il bersaglio due volte da posizione favorevole. La formazione allenata da Federico Vidal, dunque, ha cominciato con il piede giusto, acquisendo maggiore consapevolezza per il prosieguo del torneo. I due volte campioni del mondo cercheranno di interrompere il periodo di astinenza, visto che l’ultimo trionfo risale all’edizione 2004, mentre in quella precedente a questa le Furie Rosse hanno ottenuto due secondi posti e un’eliminazione ai quarti di finale per mano della Russia.

LA VIGILIA DEL GIAPPONE

Così come gli avversari di giornata, anche il Giappone può ritenersi soddisfatto del proprio avvio, avendo piegato l’Angola con un netto 8-4, che evidenziato alcune lacune in fase difensiva per i giapponesi. Non sarà una partita come le altre per il commissario tecnico Bruno Garcia Formoso, spagnolo di nascita. Nell’edizione del 2016 i nipponici non avevano centrato la qualificazione alla fase finale della manifestazione e il miglior risultato che hanno fatto registrare risale al 2012 quando interruppero il loro cammino agli ottavi. I tre volte Campioni d’Asia, quindi, hanno intenzione di migliorare il proprio trend, magari raggiungendo mete mai raggiunte prima.

PROBABILI FORMAZIONI

Spagna: Herrero, Adolfo, Adri, Gomez, Gonzalez. All. Vidal

Giappone: Sekiguchi, De Oliveira, Henmi, Kazuya, Yoshikawa. All. Garcia Formoso

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Spagna e Giappone, valevole per la seconda giornata della fase a gironi della World Cup di calcio a 5, è previsto per domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in esclusiva su Sky Sport Uno, al canale 201 del satellite. Inoltre, i clienti Sky potranno seguire il match anche in streaming attraverso l’app Sky Go.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, la Spagna è nettamente favorita sul Giappone nella seconda giornata della World Cup di calcio a 5. Infatti, l’1 è bancato a 1,15, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati rispettivamente 8,45 e 10,10. Bwin, invece, metta a lavagna l’1 a 1,14.