Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Newcastle sfida il Leeds

Premier League: il Newcastle sfida il Leeds

Premier League: sfida tra Newcastle e Leeds

PREVIEW NEWCASTLE – LEEDS

Il campionato di Premier League prosegue con la quinta giornata, che in programma prevede tante gare interessanti. Ad aprire il sipario sull’appuntamento numero cinque della massima divisione inglese sarà la sfida che vedrà contrapporsi Leeds e Newcastle, due squadre che sono ancora alla ricerca del primo successo e che non stanno attraversando un momento proprio esaltante. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club (di cui due in Championship e uno in EFL Cup) il bilancio è in perfetta parità, con due vittorie per parte, mentre in una sola occasione il confronto è terminato senza vincitori né vinti.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

L’avvio di campionato del Newcastle è stato tutt’altro che soddisfacente. Infatti, la formazione allenata da Steve Bruce, giunto al suo terzo anno su questa panchina, ha raccolto un solo punto nelle prime quattro uscite ufficiale, risultando essere anche la squadra che ha incassato più reti (12). Pertanto, la priorità attuale dei Magpies è quella di sistemare la fase difensiva, in quanto sono riusciti a trovare la via del goal in tre gare su quattro. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tandem offensivo composto da Joelinton e Saint-Maximin, mentre sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Ritchie e Manquillo.

LA VIGILIA DEL LEEDS

In casa Leeds non se la stanno passando tanto meglio rispetto agli avversari di giornata. La compagine guidata dal ‘Loco’ Bielsa ha un solo punto di vantaggio sui padroni di casa, avendo ottenuto due pareggi contro Burnley ed Everton. Tuttavia, le due sconfitte rimediate fino a questo momento sono arrivate contro collettivi di caratura superiore. Questo, per i Peacocks, rappresenta la peggior partenza nella massima categoria britannica dall’edizione 1958-1959 della First Division. Nell’undici di partenza l’allenatore argentino si affiderà a Bamford nel ruolo di unico terminale offensivo, con Harrison e Raphinha pronti a correre su e giù lungo le intere fasce laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

Newcastle United (3-5-2): Darlow; Fernandez, Lascelles, Schar; Manquillo, Willock, Hayden, Almiron, Ritchie; Joelinton, Saint-Maximin. All. Bruce

Leeds United (4-5-1): Meslier; Dallas, Ayling, Cooper, Firpo; Raphinha, Rodrigo, Phillips, Roberts, Harrison; Bamford. All. Bielsa

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Newcastle e Leeds, valevole per l’anticipo della quinta giornata di Premier League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma sarà possibile seguirlo anche in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel quinto turno di Premier League il Leeds si presenta in casa del Newcastle da favorito. Infatti, il 2 è quotato 2,25, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,00 e 3,55. Bwin, invece, propone il 2 a 2,20.