Home > SPORT > Calcio > Premier League: l’Everton impegnato sul campo dell’Aston Villa

Premier League: l’Everton impegnato sul campo dell’Aston Villa

Stadio Aston Villa

PREVIEW ASTON VILLA – EVERTON

Le prime quattro giornate di campionato sono già passate agli archivi e la Premier League è pronta ad accogliere il quinto appuntamento della stagione. Si partirà già questa sera con il primo anticipo, mentre nella giornata di domani andrà in scena la sfida che vedrà fronteggiarsi Aston Villa ed Everton. Al momento, le due squadre che si affronteranno al Villa Park sono separate da sei lunghezze in classifica e hanno avuto un avvio differente l’una dall’altra. Negli ultimi cinque precedenti tra questi due club il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, capace di avere la meglio due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. Il confronto si è concluso in parità, invece, in due circostanze.

LA VIGILIA DELL’ASTON VILLA

Nonostante non vanti un avvio stagione completamente convincente, l’Aston Villa non incappa in una sconfitta casalinga da quattro partite, striscia nelle quale ha ottenuto due vittorie e due pareggi. Inoltre il mercato estivo della società con sede a Birmingham è stato particolarmente dispendioso, sinonimo di grandi ambizioni, vista la mancata qualificazione alle coppe europee dello scorso anno. Tuttavia, nei più recenti sei testa a testa interni, la formazione allenata da Dean Smith ha registrato un tasso di sconfitte del 50%, un dato che può preoccupare, se si considerano anche le assenze di Martinez, Buendia e Trezeguet. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per El Ghazi e Bailey.

LA VIGILIA DELL’EVERTON

L’Everton può ritenersi decisamente soddisfatto della propria partenza in campionato, avendo conquistato dieci punti nei primi quattro impegni, grazie a tre vittorie (l’ultima in ordine di tempo rimontando l’iniziale svantaggio) e a un pari. Attualmente, la compagine guidata da Rafa Benitez occupa la prima posizione, condivisa con Manchester United, Chelsea e Liverpool, ma nelle annate in cui cominciava così bene, ha spesso faticato al quinto turno. Tuttavia, i Toffees non possono rischiare di subire la rete di apertura per la seconda volta di seguito, in quanto l’ultima volta che hanno registrato successi consecutivi dopo aver incassato il primo goal risale al febbraio 2010. A disposizione dell’ex tecnico del Napoli non ci saranno Calvert-Lewin, Rodriguez e Delph, ma lo spagnolo potrà contare su Grey, reduce da un buon momento di forma.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Aston Villa ed Everton, valevole per la quinta giornata di Premier League, è previsto per domani sera alle ore 18.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva sulle reti Sky, in particolare su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre sarà possibile, per i clienti Sky, seguire l’incontro anche in streaming sull’app Sky Go.

QUOTE

Secondo le previsioni degli esperti di BetFlag, nella gara di domani di Premier tra Aston Villa ed Everton, i padroni di casa partono leggermente favoriti. Infatti, l’1 è bancato a 2,35, mentre il pareggio (X) e il 2 sono quotati rispettivamente 3,30 e 3,00.