Home > SPORT > Calcio > Premier League: il Liverpool all’esame Crystal Palace

Premier League: il Liverpool all’esame Crystal Palace

Champions League: il Liverpool affronta il Porto

PREVIEW LIVERPOOL – CRYSTAL PALACE

Archiviate le prime quattro giornate, la Premier League si appresta ad aprire le porte al quinto turno, che sarà caratterizzato, come sempre, da sfide intriganti e affascinanti. Tra queste c’è senz’altro la gara che vedrà contrapporsi il Liverpool, al comando della classifica a pari merito con altre tre squadre, e il Crystal Palace, reduce dalla grande prova offerta contro il Tottenham. Sarà un confronto combattuto tra due avversarie in condizione. Nei cinque scontri diretti più recenti non c’è mai stata storia, visto che i padroni di casa sono sempre riusciti a raccogliere l’intera posta in palio, anche attraverso larghi successi, come lo 0-7 dello scorso dicembre o il 4-0 risalente a giugno 2020.

LA VIGILIA DEL LIVERPOOL

Dopo un’annata inconcludente e avara di soddisfazioni, il Liverpool sembra essere tornato sui livelli della stagione 2019/2020, dominata dall’inizio alla fine e conclusasi con la vittoria del titolo. Il 3 a 0 rifilato al Leeds la scorsa settimana e l’ottima partenza nella fase a gironi di Champions League sono testimoni della bontà del percorso che la formazione allenata da Klopp sta intraprendendo. Con 100 conclusioni effettuate verso la porta, i Reds sono la seconda compagine a raggiungere questa quota nelle prime quattro uscite della massima divisione inglese dal 2003/2004. Inoltre, sono reduci da una sequenza di imbattibilità di quattordici incontri, in cui hanno conquistato undici successi e tre pareggi. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Jota, Mané e Salah.

LA VIGILIA DEL CRYSTAL PALACE

Dopo un avvio a singhiozzo, in cui non è stato in grado di trovare la via della rete nei primi tre impegni (di cui uno in EFL Cup), il Crystal Palace ha trovato una quadratura che gli ha permesso di raccogliere i primi frutti del proprio lavoro. Tra il 2014 e il 2017 le Eagles erano la bestia nera degli avversari di giornata, in quanto avevano ottenuto il bottino pieno ad Anfield per tre anni consecutivi. Successivamente il trend si è invertito completamente. Tuttavia, la compagine guidata da Patrick Vieira ha messo a segno cinque goal nelle precedenti due gare, per cui è galvanizzata dal buon momento che sta attraversando. Nell’undici di partenza l’ex tecnico del Nizza punterà su Edouard in posizione di punta centrale, con Zaha e Ayew ai lati nel tridente d’attacco.

PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago; Jota, Manè, Salah. All. Klopp

Crystal Palace (4-3-3): Guaita; Andersen, Guehi, Mitchell, Ward; Gallagher, Kouyate, McArthur; Ayew, Edouard, Zaha. All. Vieira

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Liverpool e Crystal Palace, valevole per la quinta giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite, ma per i clienti Sky sarà possibile seguire il match anche in streaming attraverso l’app Sky Go.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, in occasione del quinto turno di Premier League il Liverpool parte nettamente favorito nella gara contro il Crystal Palace. Infatti, l’1 è quotato 1,22, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 6,45 e 11,70. Altri bookmakers, come WilliamHill, Eurobet e Goldbet, invece, propongono l’1 a 1,20.