Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Parma riceve la Cremonese al Tardini

Serie B: il Parma riceve la Cremonese al Tardini

Tardini

PREVIEW PARMA – CREMONESE

La quinta giornata del campionato di Serie B si svolgerà prevalentemente oggi pomeriggio, mentre nella giornata di domani andrà in scena il posticipo di questo turno. A fronteggiarsi saranno il Parma e la Cremonese, due squadre che al momento sono separate da una sola lunghezza in classifica e che sono accomunate da grandi ambizioni. Nella storia questi due club si sono incrociati trentasette volte. Il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in sedici occasioni, a fronte delle dieci degli ospiti. In undici circostanze, invece, il confronto si è concluso in parità. Le sfide più recenti risalgono alla stagione 2017/2018, proprio in serie cadetta, con una vittoria per parte, terminate entrambe con il risultato di 1-0.

LA VIGILIA DEL PARMA

Dopo la retrocessione dello scorso anno, il Parma si è presentato ai nastri di partenza del torneo cadetto con un progetto molto ambizioso. La formazione allenata da Enzo Maresca può ritenersi soddisfatta del proprio avvio stagionale, in cui, in seguito al pareggio nella gara inaugurale, sono arrivati due successi consecutivi. I ducali, dunque, sono ancora imbattuti in questa fase embrionale dell’annata sportiva e in caso di conquista dei tre punti nella sfida di domani, si porterebbero a ridosso delle prime posizioni. Inoltre, i crociati sono tra le squadre che ha calciato meno verso la porta in queste battute iniziali (28 conclusioni), ma la metà delle volte (14) i tiri erano nello specchio. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente composto da Man, Inglese e Brunetta.

LA VIGILIA DELLA CREMONESE

Di certo la Cremonese non può considerare deludente la partenza della propria stagione. Le due vittorie rifilate a Lecce e Cittadella, intervallate dalla sconfitta di misura sul campo del Monza, hanno evidenziato i molti pregi della compagine guidata da Fabio Pecchia, che ha incassato una sola rete nei primi tre turni, realizzandone cinque. L’organico a disposizione dell’ex tecnico del Verona è di alto livello, quindi i lombardi possono tranquillamente concorrere per un posto all’interno dei play-off. Nello schieramento iniziale non ci sarà Baez, squalificato, ma verrà sostituito da Gaetano che, insieme a Zanimacchia e Buonaiuto (autore già di due marcature), formerà il terzetto che supporterà l’unica punta Di Carmine.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-3-3): Buffon; Delprato, Cobbaut, Danilo, Busi; Juric, Schiattarella, Vasquez; Man, Inglese, Brunetta. All. Maresca

Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Bianchetti, Valeri; Bartolomei, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine. All. Pecchia

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Parma e Cremonese, valevole per la quarta giornata di Serie B, è in programma domani alle ore 20.30. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 201, 202 e 251 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire l’evento anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live, NOW oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo le previsioni degli analisti di BetFlag, il Parma parte favorito sulla Cremonese nel posticipo del quarto turno di Serie B. Infatti, l’1 viene bancato a 1,95, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,25 e 4,00. Altri bookmakers, come Eurobet e SNAI, invece, propongono l’1 a 1,93 e a 1,92.