Home > SPORT > Calcio > Serie B: Parma impegnato in casa della Ternana

Serie B: Parma impegnato in casa della Ternana

Serie B: la Ternana ospita l'Ascoli

PREVIEW TERNANA – PARMA

Archiviata la quarta giornata, il campionato di Serie B ha già accolto il turno successivo, il primo infrasettimanale di questa stagione, che si è aperto ieri sera. Nella giornata di oggi andrà in scena la maggior parte delle gare in programma, mentre domani si fronteggeranno Ternana e Parma in uno dei due posticipi del quinto appuntamento del torneo cadetto. Si tratterà di una sfida intrigante tra due squadre che hanno avuto partenze differenti, ma che si affronteranno a viso aperto. Nella storia questi due club si sono incrociati sei volte, con il bilancio che in perfetta parità, in quanto si contano due vittorie per parte e due pareggi. I precedenti più recenti risalgono al campionato di Serie B 2017/2018, in cui all’andata il confronto terminò senza vincitori né vinti, mentre al ritorno si imposero gli ospiti.

LA VIGILIA DELLA TERNANA

Dopo aver accusato l’impatto con la nuova categoria, nello scorso fine settimana la Ternana ha raccolto il primo punto della sua stagione, agguantando il pari in pieno recupero sul campo del Monza. La formazione allenata da Cristiano Lucarelli aveva sempre creato tanto, ma concretizzato poco. Difetto che ha evidenziato anche in Brianza, avendo calciato sedici volte verso la porta avversaria, ma realizzando una sola rete, per di più a tempo quasi scaduto. Nello schieramento iniziale il tecnico toscano punterà su Pettinari nel ruolo di unico terminale offensivo, supportato dalla coppia Partipilo-Falletti.

LA VIGILIA DEL PARMA

Nel turno precedente, il Parma è incorso nella prima battuta d’arresto stagionale, cadendo tra le mura amiche contro una Cremonese che ha saputo approfittare di alcune disattenzioni difensive dei crociati. La compagine guidata da Enzo Maresca ha compiuto un piccolo passo indietro, dopo un avvio convincente, in cui ha ottenuto due successi e un pareggio. L’emergente allenatore, allievo di Guardiola, non potrà contare su Vazquez, espulso dopo l’acceso battibecco con il tecnico cremonese Pecchia. Per questo motivo, nell’undici di partenza Inglese fungerà da unico riferimento in avanti, mentre agirà alle sue spalle il quartetto composto da Man, Juric, Brunetta e Mihaila.

PROBABILI FORMAZIONI

Ternana (3-4-2-1) Iannarilli; Boben, Sorensen, Capuano; Defendi, Agazzi, Proietti, Martella; Partipilo, Falletti; Pettinari. All. Lucarelli.

Parma (4-1-4-1): Buffon; Sohm, Danilo, Cobbaut, Delprato; Schiattarella; Man, Juric, Brunetta, Mihaila; Inglese. All. Maresca

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ternana e Parma, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie B, è in programma domani alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 253 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN, Helbiz Live, NOW, servizio on demand di Sky, oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel quinto turno di Serie B il Parma è leggermente favorito nella sfida contro la Ternana. Infatti, il 2 viene messo a lavagna a 2,50, mentre l’1 e il segno X vengono pagati rispettivamente 3,90 e 3,05. Altri bookmakers, come Bet365 e Bwin, invece, propongono il 2 a 2,37 e a 2,45.