Home > SPORT > Calcio > Liga: Barcellona impegnato sul campo del Cadice

Liga: Barcellona impegnato sul campo del Cadice

Champions League

PREVIEW CADICE – BARCELLONA

In Spagna sono giorni intensi per quanto riguarda la Liga, che ha già dato il via al sesto appuntamento della stagione, il primo infrasettimanale. La giornata numero sei della massima divisione iberica è cominciata con gli anticipi, proseguirà oggi con le altre gare in programma e si concluderà nella serata di domani con i posticipi, tra cui quello che vedrà contrapporsi Cadice e Barcellona. Le due squadre, che chiaramente concorrono per obiettivi differenti, al momento, però, sono separate da sole tre lunghezze. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposti in una sola occasione. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DEL CADICE

Il Cadice si presenterà a questa sfida con il morale alto, dopo aver ottenuto il primo successo in campionato nel turno precedente. Con i tre punti conquistati in casa del Celta Vigo, la formazione allenata da Cervera è salita a quota 5 in classifica, levandosi momentaneamente dalla zona retrocessione. Per cercare di raccogliere un bottino importante nell’ostico impegno di domani, però, gli andalusi dovranno sistemare qualcosa nel reparto arretrato, che nelle prime cinque uscite ha sempre concesso goal agli avversari, arrivando a incassarne complessivamente otto. Nell’undici di partenza Sobrino fungerà da unico terminale offensivo, mentre alle sue spalle agirà il quartetto composto da Lozano, Bastida, Allarcon e Sanchez.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

L’umore in casa Barcellona, invece, è decisamente opposto. Dopo la pesante sconfitta inflitta dal Bayern Monaco nella gara inaugurale di Champions League, la compagine guidata da Ronald Koeman non è andata oltre l’1-1 tra le mura amiche nella scorsa giornata. Inoltre, i blaugrana hanno rischiato di perdere l’incontro, in quanto hanno acciuffato il pari a ridosso del novantesimo. Con gli ultimi deludenti risultati, il Barça è già costretto a inseguire le dirette concorrenti per il titolo, nonostante abbia una partita da recuperare. La panchina dell’olandese, quindi, inizia a scricchiolare e girano già i nomi di Conte e Pirlo per subentrare. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente formato da Depay, De Jong e Coutinho.

PROBABILI FORMAZIONI

Cadice (4-1-4-1): Ledesma; Espino, Chust, Haroyan, Carcelen; Fali; Lozano, Bastida, Allarcon, Sanchez; Sobrino. All. Cervera

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Mingueza, Pique, Araujo, Balde; Sergi Roberto, Busquets, De Jong; Coutinho, De Jong, Depay. All. Koeman

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Cadice e Barcellona, valevole per la sesta giornata di Liga spagnola, è in programma domani sera alle ore 22.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che ha acquisito tutti i diritti del massimo campionato spagnolo.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel quinto turno di Liga il Barcellona parte favorito nella gara contro il Cadice. Infatti, il 2 viene messo a lavagna a 1,53, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 5,60 e 4,35. Altri bookmakers, Bet365 e Sisal, propongono il 2 a 1,50. Bwin, invece, lo paga 1,48.