Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il PSG si prepara a ricevere il Montpellier

Ligue 1: il PSG si prepara a ricevere il Montpellier

Stadio PSG

PREVIEW PSG – MONTPELLIER

Concluso il turno infrasettimanale, in Ligue 1 è già tempo di pensare all’appuntamento successivo, che corrisponde all’ottava giornata di campionato. Nell’anticipo del sabato sera si renderanno protagonisti il PSG, capolista a punteggio pieno, e il Montpellier, attualmente posizionato a metà classifica. Si affronteranno rispettivamente il primo e il secondo miglior attacco del torneo, quindi è lecito attendersi una sfida vibrante, considerato anche che a livello difensivo qualche lacuna si è vista sia da una parte che dall’altra. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club (di cui uno nella semifinale di Coppa di Francia), si è registrata una totale egemonia da parte dei padroni di casa, capaci di imporsi tutte le volte. L’ultimo successo degli ospiti risale al 30 aprile del 2019, che rappresenta anche l’unico ottenuto negli ultimi cinque anni.

LA VIGILIA DEL PSG

Dopo la campagna acquisti faraonica dell’estate appena terminata, il Paris Saint-Germain è chiamato a tornare alla vittoria del titolo. L’avvio di stagione della formazione allenata da Pochettino è stato pressoché perfetto, con sette vittorie nelle prime sette uscite ufficiali. Tuttavia, in entrambe le due gare scorse, i parigini hanno conquistato l’intera posta in palio solamente nei minuti di recupero, rischiando di lasciare punti preziosi ai rispettivi avversari. Tre anni fa i rossoblu avevano inanellato otto en-plein nelle prime otto giornate, record che hanno intenzione di eguagliare e, magari, di migliorare. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente composto da Mbappè, Icardi e Neymar, mentre sono ancora fermi ai box Messi, Sergio Ramos, Kurzawa e Verratti.

LA VIGILIA DEL MONTPELLIER

Nonostante una continuità non ancora trovata, il Montpellier può ritenersi soddisfatto del proprio inizio di annata, in cui ha ottenuto 9 punti, frutto di due successi e tre pareggi. Inoltre, la compagine guidata da Dall’Oglio è reduce da un mini filotto di imbattibilità, che dovrebbe instillare nei giocatori maggiore consapevolezza nell’affrontare questa sfida. Tuttavia, la negativa storia recente contro i parigini difficilmente si ribalterà e, in più, la Pallaide ha guadagnato solamente 2 punti nelle prime gare disputate fuori casa. Nello schieramento iniziale Germain fungerà da unico riferimento offensivo, ma potrà contare sul sostegno del terzetto formato da Mavididi, Savanier e Mollet.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Di Maria, Danilo, Herrera; Mbappé, Icardi, Neymar. All. Pochettino

Montpellier (4-2-3-1): Omlin; Souquet, Esteve, Cozza, Ristic; Ferri, Leroy; Mollet, Savanier, Mavididi; Germain. All. Dall’Oglio

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra PSG e Montpellier, valevole per l’ottava giornata di Ligue 1, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in dirette televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sull’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag ritengono che i padroni di casa del PSG siano nettamente favoriti alla vittoria nell’ottavo turno di Ligue 1 contro il Montpellier. Infatti, l’1 viene quotato 1,22, mentre il segno X e il 2 sono pagati rispettivamente 6,85 e 10,60. Altri bookmakers, come Bet365, Planetwin365 e WilliamHill, invece, propongono l’1 a 1,18.