Home > SPORT > Calcio > Serie B: il Frosinone impegnato in casa della Reggina

Serie B: il Frosinone impegnato in casa della Reggina

Serie B: la Reggina ospita un Ascoli lanciatissimo

PREVIEW REGGINA – FROSINONE

Il primo turno infrasettimanale è passato all’archivio e la Serie B è pronta ad accogliere la sesta giornata, che partirà domani con le prime gare, in programma alle ore 14.00. Tra le partite del sabato andrà in scena quella che vedrà fronteggiarsi Reggina e Frosinone, due squadre che, attualmente, si trovano a pari merito in classifica con lo stesso numero sia di vittorie che di pareggi, rispettivamente due e tre. Nei cinque precedenti più recenti tra questi due club il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in due occasioni, mentre gli ospiti solamente in una. Due volte, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

Grazia ai rinforzi arrivati durante la sessione estiva di calciomercato, la Reggina ha potuto alzare le proprie aspettative rispetto alla passata stagione. In effetti, l’avvio di campionato della formazione guidata da Alfredo Aglietti è stato piuttosto convincente, non essendo ancora incappata in alcuna battuta d’arresto. Gli amaranto, fino a questo momento, hanno dato prova di trovarsi maggiormente a proprio agio tra le mura amiche del Granillo, dove hanno ottenuto due successi nelle tre partite disputate. Nello schieramento iniziale l’ex tecnico del Chievo si affiderò a Montalto, favorito su Galabinov, nel ruolo di unica punta, supportato da Ricci, Cortinovis e Rivas.

LA VIGILIA DEL FROSINONE

A differenza degli avversari di giornata, il Frosinone ha espresso il meglio di sé lontano da casa. Infatti, la compagine allenata da Fabio Grosso hanno conquistato le loro finora uniche due vittorie in trasferta e in ambedue le circostanze il risultato finale è stato di 0-2, con la porta di Ravaglia che è rimasta inviolata. Complessivamente sono tre le volte in cui i ciociari non hanno subito goal in queste prime cinque uscite di campionato, rivelandosi la miglior difesa del torneo cadetto, con sole 4 reti incassate. Nell’undici di partenza sarà confermato il tridente “leggero” composto da Canotto, autore di una marcatura nell’ultimo turno, Ciano e Garritano.

PROBABILI FORMAZIONI

Reggina (4-2-3-1): Micai; Lakicevic, Cionek, Regini, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Ricci, Cortinovis, Rivas; Montalto. All. Aglietti

Frosinone (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Boloca; Canotto, Ciano, Garritano. All. Grosso

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Reggina e Frosinone, valevole per la sesta giornata del campionato di Serie B, è previsto per domani alle alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport, al canale 253. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming sulle piattaforme DAZN e Helbiz Live oppure sull’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Secondo gli esperti di BetFlag, nel sesto turno di Serie B di domani la Reggina è leggermente favorita al successo contro il Frosinone. Infatti, l’1 è bancato a 2,37, mentre il pareggio (X) e il 2 vengono quotati rispettivamente 3,15 e 3,00. Altri bookmakers, come Planetwin365 e Bet365, invece, mettono a lavagna l’1 a 2,35.