Home > SPORT > Calcio > Serie B: la capolista Pisa farà visita al Parma

Serie B: la capolista Pisa farà visita al Parma

Tardini

PREVIEW PARMA – PISA

Superato lo scoglio del primo turno infrasettimanale della stagione, la Serie B si appresta ad accogliere la giornata numero sei. Nella giornata di oggi andrà in scena la maggior parte delle gare in programma, mentre domani si disputeranno tre posticipi, tra cui quello attesissimo tra Parma e Pisa. Al momento tra le due squadre c’è un divario significativo, ma l’esito della sfida potrebbe già rivelare molto ai fini della corsa alla promozione. Nella storia questi due club si sono incrociati cinque volte e il bilancio pende leggermente a favore degli ospiti, capaci di imporsi in tre occasioni, mentre i padroni di casa hanno avuto la meglio in due. Il primo confronto risale al novembre del 1990 in Serie A.

LA VIGILIA DEL PARMA

Durante la finestra estiva di calciomercato, il Parma ha costruito un organico di gran lunga superiore a quelli delle dirette concorrenti per la promozione in massima serie. In effetti, la formazione allenata da Maresca aveva cominciato bene il proprio cammino, con 7 punti conquistati nelle prime tre uscite, poi, però, è incappata in due battute d’arresto consecutive che hanno frenato l’entusiasmo. Attualmente, sono otto le lunghezze che i ducali devono recuperare sugli avversari di giornata, ma per riprendere la marcia devono debellare le difficoltà che hanno palesato, soprattutto a Terni. Nello schieramento iniziale ci sarà spazio per il tridente composto da Correia, Inglese e Mihaila.

LA VIGILIA DEL PISA

Probabilmente nessuno avrebbe scommesso che il Pisa, dopo cinque turni, si sarebbe trovato al comando della classifica a punteggio pieno. Lo scorso anno la compagine guidata da D’Angelo aveva sempre veleggiato nella terra di mezzo, mentre ora gli obiettivi sono inevitabilmente mutati, quasi a sorpresa. Inoltre, oltre ad aver conquistato il massimo bottino, i nerazzurri hanno dato prova di un’ottima solidità difensiva in questa fase embrionale della stagione, avendo concesso solamente tre reti agli avversari fin qui incontrati. Nell’undici di partenza Cohen e Masucci formeranno la coppia d’attacco, con Sibilli a supporto sulla trequarti, mentre è probabile che riposi Lucca, già autore di 4 marcature e desiderio di mercato di molti club di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Parma (4-3-3): Buffon; Sohm, Danilo, Cobbaut, Del Prato; Juric, Brunetta, Coulibaly; Correia, Inglese, Mihaila. All. Maresca

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Parma e Pisa, valevole per la sesta giornata di Serie B, è in programma domani alle ore 16.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme DAZN e Helbiz Live, oltre che sull’applicazione Sky Go.

QUOTE

Secondo gli analisti di BetFlag, nel quinto turno di Serie B il Parma è favorito alla vittoria finale contro il Pisa. Infatti, l’1 viene pagato 2,25, mentre il segno X e il 2 sono quotati rispettivamente 3,15 e 3,25. Altri bookmakers, come Bet365, Eurobet e Planetwin365, invece, propongono l’1 a 2,20.