Home > SPORT > Calcio > Champions League: l’Atalanta riceve lo Young Boys

Champions League: l’Atalanta riceve lo Young Boys

Gewiss Stadium

PREVIEW ATALANTA – YOUNG BOYS

Torna lo spettacolo della Champions League dopo sole due settimane di stacco dalla prima uscita. Infatti, nelle serate di oggi e domani andranno in scena le gare valevoli per la seconda giornata della fase a gironi dell’edizione corrente con quattro italiane protagoniste, tra cui l’Atalanta, che affronterà lo Young Boys al Gewiss Stadium. Al momento, le due squadre sono separate da due lunghezze in classifica, grazie all’impresa compiuta dagli ospiti contro il Manchester United e al pari ottenuto dai padroni di casa sul campo del Villarreal nelle partite inaugurali. Questa sfida rappresenta un inedito assoluto, in quanto questi due club non si sono mai incrociati in alcuna competizione europea prima di oggi.

LA VIGILIA DELL’ATALANTA

Reduce dal vibrante pareggio conquistato in casa dell’Inter, l’Atalanta si presenta a questo appuntamento con una buona condizione fisica e mentale, dopo aver superato quel mini periodo di appannamento. In tre delle ultime quattro gare disputate dalla formazione allenata da Gasperini – compreso il punto ottenuto all’Estadio de la Ceramica di Villarreal – entrambe le compagini sono state in grado di segnare nell’arco della prima frazione di gioco. Quello di domani dovrebbe essere, sulla carta, l’impegno meno ostico per la Dea, che, però, in Champions non ha ancora vinto nel proprio stadio, avendo giocato, nella stagione d’esordio, al Meazza gli incontri casalinghi. Nell’undici di partenza Zapata fungerà da unico terminale offensivo, supportato dalla coppia Pessina-Malinovskyi.

LA VIGILIA DELLO YOUNG BOYS

Nonostante rappresenti l’anello debole del Gruppo F, lo Young Boys ha celebrato nel migliore dei modi la sua seconda apparizione di sempre nel massimo torneo continentale. Infatti, il collettivo guidato da Wagner si è imposto in rimonta per 2 a 1 sul Manchester United di Ronaldo, balzando in testa al girone in solitaria. Questo successo ha allungato la striscia positiva di risultati, arrivando così a dieci partite senza sconfitte, frutto di nove vittorie e un pareggio. Inoltre, gli svizzeri vantano una media di 4,2 reti segnate nelle più recenti cinque trasferte ufficiali. Nello schieramento iniziale il terzetto formato da Fassnacht, Aebischer e Moumi agirà alle spalle dell’unica punta Elia.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Zappacosta, de Roon, Freuler, Gosens; Pessina, Malinovskyi; Zapata. All. Gasperini

Young Boys (4-2-3-1): Von Ballmoos; Hefti, Camara, Lauper, Garcia; Sierro, Martins Pereira; Fassnacht, Aebischer, Moumi; Elia. All. Wagner

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Atalanta e Young Boys, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Uno e Sky Sport, ai canali 201 e 252 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulle piattaforme NOW, servizio on demand di Sky, e Mediaset Infinity oppure attraverso l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

QUOTE

Gli analisti di BetFlag ritengono che l’Atalanta sia favorita sullo Young Boys nella seconda giornata di Champions. Infatti, l’1 è quotato 1,45, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,90 e 6,15. Altri bookmakers, come Bwin e Unibet, invece, propongono l’1 a 1,44 e a 1,41.