Home > SPORT > Altri Sport > Volley, Mondiali U21: sfida tra Italia e Belgio

Volley, Mondiali U21: sfida tra Italia e Belgio

Volley SuperLega: Trento Monza

PREVIEW ITALIA U21 – BELGIO U21

Dopo i turni preliminari, nella giornata di ieri hanno preso il via i Mondiali U21 di volley maschile, dove tra le protagoniste assolute c’è anche l’Italia, intenzionata a ripercorrere le orme della nazionale maggiore. Domani gli azzurri si fronteggeranno con il Belgio nella terza giornata di questa fase. Attualmente, le due squadre sono separate da due lunghezze in classifica nel Gruppo E e il confronto diretto potrebbe già dare indicazioni importanti in merito alla qualificazione alla fase successiva, ovvero quella a eliminazione diretta. Nella storia queste due nazionali non si sono mai incrociate nei tornei di categoria.

LA VIGILIA DELL’ITALIA U21

Dopo aver dominato e chiuso a punteggio pieno il girone preliminare, l’Italia ha cominciato con il piede giusto anche il turno seguente. Infatti, la formazione allenata da Frigoni ha avuto la meglio sull’Argentina nella gara inaugurale, vincendo in tre set, soffrendo un po’ solamente durante il secondo parziale. Oggi gli azzurrini sono chiamati ad affrontare il secondo appuntamento e l’avversario sarà la Repubblica Ceca. Nel sestetto di partenza saranno confermati nel ruolo di opposto Stefani, mattatore contro gli argentini, e Rinaldi, anch’egli autore di un ottima prestazione. Probabile, poi, l’inserimento del campione d’Europa senior Michieletto, aggregatosi al gruppo solamente venerdì scorso.

LA VIGILIA DEL BELGIO U21

In questa competizione internazionale, il Belgio tenterà di passare il turno come seconda forza del girone, anche se il percorso non è iniziato nel migliore dei modi. La compagine guidata da Eyckmans, infatti, ha ceduto alla Repubblica Ceca nel match d’apertura, perdendo al tie-break una gara che aveva in mano, avendo superato agevolmente i primi due set. Non sarà semplice scardinare il muro degli avversari di giornata, ma per cercare di farlo nel roster titolare ci sarà spazio per Reggers e Rotty, due tra i migliori elementi dell’organico su cui il commissario tecnico punta molto.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia U21: Porro, Stefani, Rinaldi, Michieletto, Cianciotta, Crosato; libero: Catania. All. Frigoni

Belgio U21: Ocket, Reggers, Rotty, Plaskie, Van Elsen, D’heer; libero: Perin. All. Eyckmans

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Italia e Belgio, valevole per la terza giornata della fase finale dei Mondiali U21 di volley, è in programma domani sera alle ore 19.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva, ma sarà possibile seguire la diretta testuale sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote dell’incontro dei Mondiali U21 tra Italia e Belgio non sono al momento disponibili. Seguiranno aggiornamenti, non appena sarà possibile.