Home > SPORT > Basket > Eurolega: big match tra Milano e CSKA Mosca

Eurolega: big match tra Milano e CSKA Mosca

stadio Forum Assago

PREVIEW OLIMPIA MILANO – CSKA MOSCA

La stagione di basket sta per entrare nel vivo e, con essa, anche le sfide d’altissimo livello. In attesa che il grande basket NBA segni il suo inizio, il vecchio continente riabbraccia l’Eurolega ed il suo girone da 18 squadre. Tra queste figura, naturalmente, l’Olimpia Milano di coach Messina. L’esordio non sarà dei più agevoli ma rappresenta il primo vero test sia dal punto di vista tecnico che fisico. Sul parquet del Forum di Assago, scenderà in campo il temibile CSKA Mosca. Per i bookmakers, sono i russi a partire favoriti nell’arco dei quaranta minuti. Toccherà ai milanesi sovvertire i pronostici della vigilia.

LA VIGILIA DELL’OLIMPIA MILANO

Rabbia e voglia di rialzarsi. L’inizio di stagione dell’Olimpia Milano è stato vissuto in chiaroscuro da tutto l’ambiente sia dal punto di vista mediatico che dei risultati. Non può passare in secondo piano la sconfitta nella finale di Supercoppa contro la Virtus Bologna. Un’altra delusione dopo la vittoria degli emiliani nel campionato scorso. Il KO è stato pesante anche nei numeri e nella prestazione: 90 ad 84 che non fotografano pienamente una condizione diversa tra le due squadre. A salvarsi sicuramente Shields con 19 punti ed il chacho Rodriguez con 17. Per questo motivo la gara contro il CSKA Mosca rappresenta un vero banco di prova da superare a 360 gradi. Nel frattempo è arrivata la prima vittoria in campionato: 73 a 63 contro Napoli in trasferta.

LA VIGILIA DEL CSKA MOSCA

Al contrario dei milanesi, i russi hanno portato a casa il primo trofeo della stagione. In Supercoppa il CSKA Mosca ha superato in semifinale il Lokomotiv Kuban per 91 a 78 ed in finale lo Zenit per 81 a 73. Due gare che hanno messo in evidenza la forza “straniera” della squadra. Top scorer in semifinale il lituano Grigonis con 16 punti. In finale, invece, la squadra è stata trascinata dallo statunitense Clyburn autore di 18 punti. Rispetto all’Olimpia Milano, poi, il CSKA Mosca ha già disputato due match di campionato. Due vittorie nette ed umilianti per gli avversari. 92 a 44 contro il Tsmoki Minsk e 105 a 71 contro il Zielona Gora. La sfida contro l’Olimpia, quindi, diventa un vero banco di prova molto più probante per i russi.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Olimpia Milano e CSKA Mosca, in programma giovedì 30 settembre alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport ed Eleven Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il CSKA Mosca per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,47, l’1 a 2,57.

Il 2 viene proposto a 1,45 da Eurobet; a 1,44 da WilliamHill.