Home > SPORT > Calcio > Europa League: la Real Sociedad si prepara alla sfida al Monaco

Europa League: la Real Sociedad si prepara alla sfida al Monaco

Europa league: Real Sociedad vs PSV

PREVIEW REAL SOCIEDAD – MONACO

A distanza di due settimane dalla prima uscita ufficiale, torna a regalare spettacolo l’Europa League, in occasione della seconda giornata della fase a gironi. Sono tante le partite in programma, molte delle quali di grande fascino e tra queste può essere tranquillamente inserita anche quella che vedrà impegnate Real Sociedad e Monaco. Protagoniste all’interno del Gruppo B, le due squadre, al momento, sono separate da due lunghezze, avendo pareggiato, l’una, e vinto, l’altra. L’unico incrocio tra questi due club risale a un’amichevole estiva disputata esattamente due mesi fa e terminata con il successo dei padroni di casa. Ufficialmente, però, non si sono mai incontrati a livello internazionale, quindi si tratta di un inedito.

LA VIGILIA DELLA REAL SOCIEDAD

Dopo aver ottenuto un pareggio nella gara inaugurale di questo torneo, la Real Sociedad si prepara a questa sfida con buoni propositi. Infatti, la formazione allenata da Alguacil sta attraversando un ottimo momento di forma, essendo reduce da una sequenza di sette risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, frutto di cinque vittorie e due pari. Inoltre, in ciascuna delle più recenti quattro partite casalinghe disputate dagli spagnoli una delle due o entrambe le compagini hanno mantenuto la propria porta inviolata. Nell’undici di partenza ci sarà spazio per il tridente offensivo composto da Oyarzabal, Sorloth e Januzaj.

LA VIGILIA DEL MONACO

Così come gli avversari di giornata, anche il Monaco viene da una striscia di risultati positivi. Il collettivo guidato da Kovac è imbattuto da quattro incontri, in cui ha raccolto tre successi e un pareggio e, attualmente, si trova al comando del raggruppamento dopo aver battuto di misuro lo Sturm Graz. In più, i monegaschi hanno messo a segno almeno due marcature nelle ultime quattro gare giocate lontano da casa, perciò ci sono buone probabilità che allunghino questa serie. Nello schieramento iniziale il tecnico croato si affiderà al tandem d’attacco formato da Volland e Ben Yedder, autori di un avvio di stagione da veri mattatori sotto rete.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Munoz, Elustondo, Normand, Zaldua; Guevara, Merino, Zubimendi; Oyarzabal, Sorloth, Januzaj. All. Alguacil

Monaco (4-4-2):  Nubel; Aguilar, Disasi, Badiashile, Henrique; Martins, Lucas, Tchouameni, Golovin; Ben Yedder, Volland. All.Kovac

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Real Sociedad e Monaco, valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma domani sera alle ore 18.45. L’evento sarà trasmesso in dirette televisiva e in esclusiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky.

QUOTE

Gli esperti di BetFlag ritengono la Real Sociedad leggermente favorita nella gara di Europa League contro il Monaco. Infatti, l’1 è bancato a 2,23, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 3,50 e 3,05. WilliamHill, invece, propone l’1 a 2,20.