Home > SPORT > Calcio > La Liga: domani big match tra Atletico e Barcellona

La Liga: domani big match tra Atletico e Barcellona

stadio wanda metropolitano

PREVIEW ATLETICO MADRID – BARCELLONA

Chiusa la seconda parentesi europea della stagione 2021/2022, tornano protagoniste le leghe nazionali, con partite di cartello, come quella in programma domani sera tra Atletico Madrid e Barcellona, in occasione dell’ottava giornata di Liga spagnola. Le due squadre si affronteranno con umori decisamente differenti, legati ai risultati diametralmente opposti che hanno ottenuto nello scorso turno di Champions League. Tuttavia, sia l’una che l’altra rimangono tra le pretendenti alla conquista del titolo. Nei cinque incroci più recenti – di cui uno in Supercoppa – tra questi due gloriosi club il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che sono stati in grado di prevalere due volte, mentre gli ospiti una sola. In due occasioni, invece, il confronto è terminato in parità.

LA VIGILIA DELL’ATLETICO MADRID

Il successo conquistato sul campo del Milan a tempo ormai scaduto, grazie a un rigore che ha fatto molto discutere, ha ridato fiducia all’Atletico Madrid. Infatti, la formazione allenata dal “Cholo” Simeone era reduce dall’inattesa sconfitta contro il fanalino di coda Alavés, che fino a quel momento aveva sempre perso, quindi correva il rischio di accusare il colpo. Al momento, però, i campioni di Spagna in carica sono distanti tre lunghezze dalla vetta della classifica, occupata dai rivali cittadini del Real. Tuttavia, i Colchoneros arrivano da un periodo di imbattibilità casalingo che perdura da undici gare, in cui ha raccolto sette successi e quattro pareggi. Nello schieramento iniziale il tecnico argentino si affiderà alla coppia d’attacco che ha steso i rossoneri, ovvero Suarez e Griezmann, entrambi ex di turno.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Nonostante debba ancora incorrere in un k.o. in campionato, il Barcellona non può ritenersi soddisfatto del proprio avvio di stagione. La compagine guidata da Koeman, la cui panchina traballa non poco, fin qui, ha alternato vittorie e pareggi, senza trovare una buona continuità di risultati. Inoltre, in settimana i blaugrana hanno rimediato la seconda sconfitta di fila in Champions League, che li ha condannati al momentaneo ultimo posto nel proprio girone. Il clima è testo al Camp Nou e il gruppo non appare molto coeso. Tuttavia, i catalani sono imbattuti in trasferta da quindici partite, nelle quali hanno ottenuto dodici vittorie e tre pari. Nell’undici di partenza l’allenatore olandese punterà sul tridente offensivo composto da Coutinho, Depay e Fati, pienamente ristabilito dopo il terribile infortunio.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (3-5-2): Oblak; Gimenez, Savic, Hermoso; Trippier, Marcos Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Suarez, Griezmann. All. Simeone

Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Mingueza, Piqué, Garcia, Dest; Pedri, Busquets, Frenkie De Jong; Coutinho; Depay, Ansu Fati. All. Koeman

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Atletico Madrid e Barcellona, valevole per l’ottava giornata di Liga spagnola, è previsto per domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN, piattaforma streaming che ha acquisito i diritti dell’intero pacchetto della massima divisione iberica.

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, l’Atletico Madrid parte favorito nella gara di Liga contro il Barcellona. Infatti, l’1 viene messo a lavagna a 1,85, mentre il segno X e il successo esterno (2) vengono pagati rispettivamente 3,55 e 4,30. Altri bookmakers, come Bet365 e Sisal, invece, propongono l’1 a 1,80.