Home > SPORT > Basket > Serie A1: Sassari viaggia alla volta di Brindisi

Serie A1: Sassari viaggia alla volta di Brindisi

Basket Serie A: il Bologna incontra il Brindisi

PREVIEW BRINDISI – SASSARI

Una rivincita per quanto avvenuto qualche settimana fa in Supercoppa Italiana. Brindisi e Sassari si sono già incontrate nel nuovo format della competizione precedente all’inizio del torneo di Serie A1. La vittoria dei pugliesi eliminò i sardi che, però, hanno conquistato il primo successo all’esordio nel massimo torneo nazionale di basket italiano. Situazione diversa per Brindisi che, solo all’overtime, ha alzato bandiera bianca dopo i primi 45 minuti. Ciò che appare evidente è che entrambe le squadre vogliano giocarsi la zona playoff in questa stagione e raggiungere in serenità la post season del 2022. La gara della seconda giornata, quindi, ci darà già delle risposte sull’evoluzione dei due roster anche in termini fisici e non solo tecnici.

LA VIGILIA DI BRINDISI

Come detto il primo scontro contro Sassari ha portato una vittoria nei quarti di finale di Supercoppa Italiana. Una sfida vinta abbastanza nettamente con il punteggio di 76 a 66 ed uno straordinario Perkins da doppia doppia: 21 punti e 10 rimbalzi. Nel turno successivo arrivo il KO contro l’Olimpia Milano ma senza sfigurare cedendo di appena cinque punti. Fatali furono il secondo ed il quarto quarto con appena 23 punti a referto. Contro i milanesi ancora Perkins fu il migliore in campo con 16 punti. In campionato, invece, l’esordio è coinciso con la sconfitta per 84 a 82 contro Trieste all’overtime. Oltre al solito e già citato Perkins autore di 15 punti, il miglior marcatore è stato Redivo a quota 20 seguito da Zanelli a 11.

LA VIGILIA DI SASSARI

Nella sfida persa in Supercoppa, lo stradominio di Perkins fu decisivo. Per i sardi, tuttavia, da non sottovalutare le prove del lituano Bendzius con 16 punti e, naturalmente, di Logan con i medesimi punti. Il cammino di sviluppo del roster e dell’affiatamento del gruppo ha portato Sassari a vincere contro Pesaro per 75 a 73. Una gara tirata e vinta solo nel quarto quarto con un parziale di 23 a 17 con l’errore ospite di Sanders decisivo sulla sirena. La copertina va sicuramente a Gentile che con 10 punti e dei liberi decisivi ha bagnato ottimamente l’esordio con la nuova maglia in campionato. Al fianco dell’esterno italiano, Logan ha messo a referto 14 punti d’esperienza mentre il top scorer è stato Mekowulu a quota 21.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brindisi e Sassari, in programma sabato 2 ottobre alle 20, sarà trasmesso da Eurosport 2 e Discovery+.

QUOTE

Decisamente favorita Brindisi per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,48, il 2 a 2,45.