Home > SPORT > Basket > Serie A1: scontro al vertice tra Treviso e Venezia

Serie A1: scontro al vertice tra Treviso e Venezia

NBA: Denver Nuggets contro Miami Heat

PREVIEW TREVISO – VENEZIA

Si parte subito con un livello molto alto nella nuova stagione 2021/2022 della Serie A1 di basket italiano. Treviso e Venezia fanno parte di quel gruppetto di squadre che darà del filo da torcere a tutti, puntando a disputare una buona post season con la lotteria dei playoff. Senza proiettarci a quel che succederà tra diversi mesi, le due compagini si troveranno di fronte già alla seconda giornata per un match che può diventare già simbolico sia dal punto di vista tattico che tecnico. Treviso e Venezia, poi, puntano a ritagliarsi un ruolo da protagonista dietro Olimpia Milano e Virtus Bologna. Quaranta minuti, quindi, che si giocheranno ad altissimo livello sul parquet della squadra trevigiana.

LA VIGILIA DEL TREVISO

Come detto in precedenza, entrambe le squadre si trovano a quota 2 punti in classifica. In Supercoppa è arrivato il primo KO proprio contro l’Olimpia Milano ai quarti di finale. Una sconfitta pesante sia nel punteggio che dal punto di vista tecnico con un punteggio netto di 108 a 60. A salvarsi, in quella sfida, fu Bortolani con 16 punti. Tornando a qualche giorno fa, invece, Treviso ha firmato il primo blitz stagionale a domicilio in campionato. Bella vittoria sul parquet di Tortona per 92 a 77. Una gara equilibrata nel primo tempo che ha subito uno scossone nel terzo quarto: con un parziale di 30 a 18 i trevigiani hanno preso il largo verso i primi due punti stagionali. Partita dominata da uno straordinario Dimsa con 28 punti, seguito dalle doppie cifre di Russell (16), Jones (10), Sokolowski (17).

LA VIGILIA DEL VENEZIA

La risposta di Venezia è stata altrettanto importante e di livello. Rispetto a Treviso, in Supercoppa il percorso si è interrotto in semifinale. Dopo la vittoria netta per 83 a 51 contro Pesaro nel segno dei 20 punti di Sanders, i lagunari hanno alzato bandiera bianca contro la Virtus Bologna di misura per 72 a 71. Una sconfitta che ha lasciato un po’ di amarezza ma anche la consapevolezza di essere competitivi per il livello delle squadre top italiane. Oltre a Sanders, contro gli emiliani prova maiuscola anche di Tonut con 16 punti. Tornando alla Serie A1, l’esordio casalingo è coinciso con la vittoria contro Cremona per 88 a 71 grazie ad un grande primo tempo. Una gara in cui il collettivo ha risposto presente mandando in doppia cifra quattro giocatori: Tonut (13), Sanders (15), Brooks (15), Watt (10).

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Treviso e Venezia, in programma sabato 2 ottobre alle 19, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

Leggermente favorito il Venezia per BetFlag ed i suoi analisti che propongono il 2 a 1,73, l’1 a 1,98.

Il 2 viene proposto a 1,70 da Snai.