Home > SPORT > Altri Sport > Motori, Superbike: è il turno del GP di Portogallo

Motori, Superbike: è il turno del GP di Portogallo

Superbike: si corre il Gp di Portogallo

PREVIEW GRAN PREMIO DI PORTOGALLO

Il campionato mondiale di Superbike è giunto all’undicesimo e terz’ultimo appuntamento della stagione, rappresentato dal GP di Portogallo, che si svolgerà nelle vicinanze della località di Portimao, situata nella regione dell’Algarve. Mancano poche gare al termine della competizione, ma la lotta per il titolo è ancora serratissima e limitata al duello tra Razgatlioglu, attuale leader della classifica generale, e il pluricampione Rea. Al momento la distanza che separa i due piloti è di venti punti, ma il nordirlandese ha cominciato bene questo weekend, dominando entrambe le sessioni di prove libere. Difficile stabilire chi, alla fine dei conti, solleverà il trofeo, ma è certo che i due diretti concorrenti si daranno battaglia fino all’ultima curva dell’ultima gara.

IL CIRCUITO

Il circuito su cui si svolge il Gran Premio di Portogallo è l’Autodromo Internacional do Algarve, situato nei pressi della località di Portimao. Inaugurato in era recente, nel 2008, ha ospitato la prima competizione ufficiale il 2 novembre dello stesso anno con l’ultima prova di quell’edizione del campionato mondiale di Superbike. La lunghezza della pista è di 4,592 chilometri, con 15 curve in totale. Il record su due ruote è detenuto dal pilota della MotoGp Rins, che il 18 aprile scorso in sella alla sua Suzuki ha fatto registrare in gara il tempo di 1’39″450.

DOVE VEDERLO IN TV

Il GP di Portogallo del mondiale di Superbike è cominciato ieri con la prima sessione di prove libere e continua oggi e domani con le varie gare in programma. Il canale di riferimento che trasmetterà l’evento è Sky Sport MotoGP, al 208 del satellite. In questo momento si sta svolgendo la Superpole, mentre alle ore 15.00 andrà in scena Gara-1 (in diretta e in chiaro anche su TV8, ai canali 9 del digitale terrestre e 125 di Sky). Nella giornata di domani, invece, alle ore 12.00 ci sarà la Superpole Race, alle ore 15.00 i piloti saranno protagonisti in Gara-2

QUOTE

Stando alle previsioni degli analisti di BetFlag, Rea è il favorito a vincere Gara-1 del GP di Portogallo di Superbike. Il suo successo, infatti, è quotato 1,75, mentre le vittorie di Razgatlioglu e Redding vengono pagate rispettivamente 2,00 e 8,00.