Home > SPORT > Calcio > Serie A: Napoli impegnato in casa della Fiorentina

Serie A: Napoli impegnato in casa della Fiorentina

Stadio Franchi della Fiorentina

PREVIEW FIORENTINA – NAPOLI

Archiviata la seconda settimana europea della stagione, il focus torna sui campionati nazionali, tra cui la Serie A, che è giunta al suo settimo atto. Sono tante le partite interessanti della giornata in corso e tra queste c’è sicuramente FiorentinaNapoli, una sfida tra due delle squadre più in forma del torneo e che sono accomunate da grandi ambizioni. In questa fase embrionale del massimo torneo entrambe hanno regalato spettacolo, che sarà la componente fondamentale anche nel match di domani al Franchi. Nei cinque incroci più recenti tra questi due club il bilancio pende a favore degli ospiti, capaci di prevalere in tre occasioni, mentre solamente in una si sono imposti i padroni di casa. Una volta, invece, il confronto si è concluso in parità.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

Dopo alcuni anni bui, in cui non ha certamente espresso il meglio di sé, la Fiorentina sembra essere tornata su buoni livelli e il convincente avvio di stagione lo dimostra. É evidente che sia ancora presto per azzardare delle previsioni, ma la sapiente mano di Vincenzo Italiano ha già avuto un impatto molto positivo sul gruppo e sull’ambiente. Tuttavia, la formazione viola ha bisogno di migliorare il proprio rendimento casalingo, visto che nelle ultime nove gare giocate tra le mura amiche ha ottenuto solamente due successi, incassando due o più reti in sei di queste. Nello schieramento iniziale l’ex allenatore dello Spezia si affiderà al tridente offensivo composto da Callejon, Vlahovic e Gonzalez, mentre dovrà rinunciare all’infortunato Castrovilli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

Anche il più ottimista dei tifosi partenopei non avrebbe scommesso su una partenza simile del Napoli, che si trova al comando della classifica a punteggio pieno dopo sei vittorie su sei. La compagine guidata da Luciano Spalletti sta dando prova di grande solidità difensiva e di ottima intesa in attacco, anche se l’inatteso k.o. rimediato in Europa League contro lo Spartak potrebbe lasciare degli strascichi importanti. Inoltre, insieme agli avversari di giornata, gli azzurri sono la squadra che ha subito meno goal nei primi tempi (uno) di questo inizio di annata. Dovessero guadagnare il bottino pieno a Firenze, i campani infilerebbero sette en-plein nei primi sette turni di campionato per la seconda volta nella loro storia. Nell’undici di partenza il tecnico ex Roma punterà su Lozano e Insigne ai lati della punta centrale Osimhen.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Fiorentina e Napoli, valevole per la settima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani sera alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, che ha acquisito l’intero pacchetto del massimo torneo calcistico italiano.

QUOTE

Secondo gli esperti in betting di BetFlag, il Napoli parte favorito contro la Fiorentina nel settimo turno di Serie A. Infatti, il 2 viene pagato 2,00, mentre l’1 e il segno X sono quotati rispettivamente 3,65 e 3,55. Unibet, invece, propone il 2 a 1,95.