Home > SPORT > Basket > Serie A1: sfida in vetta tra Virtus Bologna e Varese

Serie A1: sfida in vetta tra Virtus Bologna e Varese

eurocap bologna contro kazan

PREVIEW VIRTUS BOLOGNA – VARESE

Una partenza a tutto gas senza esclusione di colpi. La Virtus Bologna non ha tradito le aspettative in questo inizio di stagione tra colpi di mercato, trofei ed anche qualche brutta notizia. La seconda giornata di Serie A1 propone già una bella sfida accesa per le alte posizioni di classifica. A fare visita a Bologna, ci sarà Varese compagine ben struttura e che ha trovato la giusta dimensione nel massimo campionato di basket italiano. Secondo i bookmakers, non ci sarà partita con quote decisamente a favore della squadra di casa. Toccherà, quindi, al parquet dare tutte le risposte tra conferme per la Virtus e potenziali sorprese per Varese.

LA VIGILIA DELLA VIRTUS BOLOGNA

La notizia delle ultime ore riguardava il roster. Come detto in precedenza, l’inizio di stagione della Virtus è stata influenzata anche da un infortunio particolarmente rilevante. Gli emiliani non potranno contare su Abass e, al suo posto, è stato scelto Isaia Cordinier. Insieme a lui è arrivato anche Jakarr Sampson. Una rosa che diventa più profonda e che potrà contare, prossimamente, anche sul talento di Nico Mannion. Nel frattempo, però, è arrivato il primo trofeo con il trionfo contro l’Olimpia Milano nella finale di Supercoppa. Un risultato finale di 90 ad 84 nel segno dei 18 punti del francese Jaiteh. In Serie A1, invece, l’esordio è stato in trasferta sul parquet di Trento. Vittoria mai messa in discussione come dimostra il 102 a 88 finale. Impressionante il primo quarto con 30 punti messi a referto e solo 17 concessi agli avversari.

LA VIGILIA DI VARESE

Provare l’impresa. Questo il mantra che ha accompagnato Varese nel lavoro settimanale di preparazione alla grande sfida e trasferta in casa della Virtus Bologna. Un’occasione importante per segnare marcatamente questo inizio di stagione per il roster lombardo voglioso di puntare con decisione alla zona playoff. In realtà la pre season non è andata particolarmente bene. Varese non si è qualificata alla fase finale della Supercoppa fermandosi ai gironi con ben tre sconfitte all’attivo ed una sola vittoria per 86 a 78 contro Cremona con la grande prova del duo statunitense Jones (19 punti) e Wilson (15 punti). L’esordio in Serie A1, però, è stato felice e positivo. Vittoria di misura per 75 a 72 contro Brescia in un match tiratissimo e deciso dopo un grande secondo tempo. Nel derby, infatti, gli ospiti avevano fatto segnare un parziale pesante nel secondo quarto di 25 a 11. Solo negli ultimi due quarti i padroni di casa sono riusciti a ribaltare tutto e portare a casa la vittoria. L’effetto sorpresa sarà fondamentale in questa trasferta emiliana.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Virtus Bologna e Varese, in programma domenica 3 ottobre alle 18:30, sarà trasmesso da Discovery+.

QUOTE

Decisamente favorita la Virtus Bologna per BetFlag ed i suoi analisti che propongono l’1 a 1,12, il 2 a 5,40.

L’1 viene proposto a 1,11 da PlanetWin.